![]() |
Soon in totale 1300 litri d'acqua, la risalita (se prendo la new jet 6000) sono 75 W, la plafoniera 750, lo skimmer 200, per scaldarla minimo 2 termoriscaldatori da 300W,(ed ora con 400 litri mi sta acceso 20 ore al giorno con i neon), l'illuminazione del refugium (400 Lt) altri 150W, il movimento, almeno una mp 60 ed una 40 e sono altri 100W o più, altri accessori, tipo l'iks, elettrovalvole, reattore di calcio con relativo phmetro, ecc ed arrivo ad un consumo enorme.. ora sto cercando di fare il riscaldamento con i termosifoni, ma sto trovando qualche intoppo.. ora vedo se riesco..speriamo di si, almeno tolgo l'energia elettrica per il riscaldamento.
|
Allora sarai a 20- 25 kwh al giorno, altro che 2 kwh ;-)
|
:-)) intendevo 2 Kw ogni ora.. ogni giorno..
|
Che ti aspettavi che 1300 litri costassero niente?
|
Ah ok :-))
No ma vabbè 2kwh all'ora è esagerato, sarebbero 48kwh al giorno, sei matto?! :-)) Io ho una vasca da 800 litri, 650w di luce, 2 riscaldatore da 300w, risalita nj 4500, pompe di movimento ecc e sono sui 12kwh al giorno ;-) |
Quote:
Quote:
|
Se ti interessa io toglieró la mia 3x250 ....la vedi sulla vasca ddl mese e sul video in firma!
|
Nautilus..la canzone cantata dagli animals che hai nel video è veramente una delle mie preferite..#25#25
|
Quote:
Poi, ascoltandola, non posso fare a meno di pensare al film "i 100 passi" .....film spettacolare!!!! |
;-) Ciao io attualmente ho una vasca di 180 cm x 40 di larghezza e 60 di altezza....ho optato per una plafo artigianale fatta da me con soli T5 da 80w....esattamente 7. direi che ha una buona copertura,poi và a gusti...ciao ciao!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |