![]() |
allora, stamattina li ho spostati in una vaschetta da 5 litri, con riscaldatore e areatore. oggi provo con il tuorlo d'uovo e tra 2-3 giorni con le artemie. vediamo come butta. consigli?
|
Nessuno :-). Prova con il tuorlo. Un pizzico proprio un pizzico. Meno di quello che pensi deve essere :-). Lo sciogli in una tazzina e "spargi" sopra la superficie dell'acqua. 2 volte al giorno.
Domani o dopodomani al massimo, cambia 2 l d'acqua alla stessa T. di quella che hanno ora. Non mettere biocondizionatore. Acqua decantata per 24 h è basta. |
l'areatore dici che è necessario? smuove molto l'acqua...
|
Sinceramente io, nei primi giorni di vita non lo uso. Anzi, non uso proprio l'aeratore ma un filtro ad'aria, regolato al minimo o quasi al minimo. Dopo 10 - 15 giorni di vita. Io lo lascerei, ma mettili un rubinetto che regoli il flusso d'aria. Che sia al minimo. O se no, lega il tubicino (facevo anche questo prima dei rubinetti #17 ) e "strozzi" un po' l'aria, la potenza.
|
fortunatamente avevo una valvola per aria e ho impostato l'areatore al minimo. adesso provo a somministrare l'uovo. comunque di avanotti se ne vedono pochini rispetto a ieri forse si sono nascosti sotto la riccia
|
il tuorlo glielo ho dato, oggi e domani vado avanti così, poi domani preparo i naupli di artemia. riguardo i cambi mi consigliate di cambiare 2l al giorno, di più di meno?
|
allora, vi aggiorno. Oggi ho somministrato 2 volte il tuorlo e ho fatto un cambio di 2 litri. Per il momento sembra vada bene, ho anche preparato i naupli con le bustine sera (comprese di sale, l'unica cosa che ho trovato a teramo sabato) e domani andrò a prendere le cisti a l'aquila.
so che alcuni usano anche il sale da cucina, che tipo, che marca? se possibile vorrei risparmiarmi i soldi di sale marino. |
vi aggiorno, dopo una settimana dalla scoperta degli avanotti nell'acquario, sono riuscito a salvarne una quindicina nutrendoli inizialmente con tuorlo d'uovo e da un paio di giorni anche con artemia in polvere. purtroppo non riesco a far schiudere le uova e spero che il tentativo di ieri mattina vada a buon fine per domani. faccio un cambio giornaliero di 2 litri con acqua stabulata e portata alla stessa temperatura della vaschetta di accrescimento.
Consigli? |
Bè per essere un'evento improvviso 15 piccoli sono un buon numero :-)) per il vivo provare con i microworms? Sono parecchio veloci a riprodursi ma ehm ppuzzano tantissimo!
|
mi prenoto per 2 femmine.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |