![]() |
Io ho un acquarietto così con un filtro a zainetto di produzione cinese. Scarso e vibra tanto. Ho fatto a fettine una gomma per matite e l'ho incollata al vetro in tutti i punti di contatto con lo zainetto. Essendo un oggetto particolarmente scadente, vibra lo stesso un po', ma il 90% in meno.
Tanto lo zainetto lo hai già, la gomma ti costa 50c, prova :-) |
No veramnte l'acquario mi deve arrivare la settimana prossima, stamattina ho mandato una mail ad acquariomania per vedere se al posto di quello a zainetto mi mandano l'eden 501 che è esterno, ma non so se accetteranno il change. Era giusto per essere preparato nel caso dovrò utilizzare il niagara, è una soluzione che mi hanno già consigliato. Il fatto è che io lo vorrei silenziosissimo altrimenti addio sonno.:-(
|
Quote:
|
il consiglio della gomma è sensato, io avevo usato una camera d'aria fatta a striscioline..e così le vibrazioni sono colpletamente sparite(non quelle del coperchio che non spariscono mai)..
però il filtro fà comuqnue rumore, e di notte lo senti, poi se non sei moto sensibile dormi..io lo sono e non l'ho mai potututo sopportare... l'alternativa dell'eden è molto consigliata..il mio è silenzioso non fa rumori di pescaggio o simili, però ovviamente anche lui un rumorino lo fà..però di positivo c'è che lo pui mettere dentro una scatola di cartone, magari imbottita di ovatta o fonoassorbente e credo diventi muto... per il coperchio di vetro certo...tanto hai un avanzo di 2 cm per farci stare la cascata nel niagara..e in quello spazio ci stanno i due tubi... |
Grazie ale come sempre mi togli ogni dubbio, spero di essere tra quei fortunati che devono appoggiare l'orecchio al filtro per sentirlo. La storia del coperchio non mi piace affatto, non mi va di tenere l'acquario aperto. Forse con lo stesso metodo della gomma o camera d'aria potrebbe anche risolversi qualcosa.:-)
|
no no jonny intendevo che lo puoi tenere chiuso anche con i tubi dell'eden che occupano poco spazio..il vetro del wave cube non copre al 100% tutta la superficie, ma ne lascia fuori 2-3 cm dietro..li ci fai passare la mandata e aspirazione =)
|
Avevo capito ale, parlavo delle vibrazioni del coperchio, sono quelle che mi preoccupano. Comunque domani chiamo acquariomania così faccio prima, spero che mi possano cambiare il filtro con l'eden 501 e che sia silenzioso come quelli di nitro:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |