![]() |
Quote:
lo schiumatoio è autocostruito, ed ha una colonna di contatto di 200 mm di diametro, ed una altezza di circa 65 cm. |
http://www.lgaquari.it/products/view/16
se il tuo si può paragonare a questo parrebbe qualcosa in piu di 1000, tieni conto che il mio con camera da 120 ne dovrebbe trattare 700/800 |
Quote:
Ciao Arturo, no il mio è questo, con 2 pome aquabee 2000/1 lo si può vedere in foto, nel mio servizio alla mia vasca in firma del mio profilo.... http://www.lgaquari.it/products/view/18 |
adesso quanta acqua passa misurata all'uscita dello schiumatoio? hai una idea di quanta aria aspirano le tue pompe acquabee,sono quelle da 33w giusto?
|
lo devi caricare con circa 1500 l/h, la newjet 4500 va benissimo per te... però assicurati che gli scarichi della vasca portino tutta quell'acqua...
Se non erro il tuo skimmer tratta tutta l'acqua che scende dalla vasca? Se è così, è perfetto, altrimenti trova un modo (tipo fare uno scomparto/paratia) per fargli succhiare solo acqua che proviene dalla vasca... |
Per me con 2000 litri ora.. Io ho un lgs2000 e andrebbe alimentato così
|
Quote:
Quote:
ora vi chiedo, come dimensionare il rapporto, tra le 2 cose, e la considerazione , che l'acquario è da 1000 litri, e la prevalenza a 1,70 metri... |
Io alimento l'lgs2000 con UMA eheim 1000 perché preferisco che l'acqua venga
Trattata più tempo..ma la mia vasca ha circa 500 litri netti non mille |
Quote:
grazie della tua informazione, mi stavo orientando x una maxijet 6000 per il ricircolo, e una aquabee da 2000lt per lo schiumatoio, guardando il grafico la 6000 (6000lt/h) ad una altezza di 1,7 metri ricircola circa 3800 lt/h e così l'alimentazione dello schiumatoio, risulta più bassa della caduta, che ne pensate? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39. |