![]() |
Ciao l'hai preso già così grosso oppure da piccolo?Perchè da piccoli vengono spesso venduti come aeneus,comunque è senz'altro un brochis,dal numero di raggi,splendens,a meno che ne abbiano importato un nuovo genere sconosciuto,per adesso quelli riconosciuti sono 3
|
Una decina di giorni fa ho iniziato ad inserire i pesci in vasca.
Volevo iniziare con 2 aeneus per poi prenderne altri e fare il branchetto. è andata mia ragazza e doveva prendere i primi 2 aeneus e gli hanno dato quel lo e un aneus. Poi 4-5 gorni dopo ho aggiunto altri 4 aeneus (che sono più picolini). Non siamo esperti e quindi all'inizio pensavo che ci potesse stare una variante di colore anche perchè, colore a parte, si somigliano. Ovviamente visto dagli occhi di un inesperto. Ecco la storia di 'ntò.... che è diventato la mascotte dell'acquario. :-D |
beh...SPESSO vengono venduti per Aeneus....oddio...il brochis costa 5 volte un aeneus....
|
Quote:
Quindi ho fatto un affare? :D Solo che adesso dovrei trovargli dei compagnetti.... La convivenza tra aeneus e brochis splendens è una forzatura? In giro ho letto spesso che preferibilemnte va tenuto un solo gruppetto di cory e ovviamente dello stesso "modello".. |
Ciao io ho acquari di soli cory e quindi tengo più gruppi di diverse specie,non ibridabili,nella stessa vasca.Dipende da cosa vuoi mettere in vasca come altri pesci,comunque brochis e cory convivono tranquillamente
|
Ok, quindi posso tranquillamente cercare dei compagnucci al mio brochis splendens :) Spero di trovarne, qui in zona non ci sono tantissimi negozi....
grazie a tutti |
Ne ho trovati altri 2 (nel negozio da dove arriva il primo (che li vende per corydoras.... e non ci andrò più)) e me li ha fatti pagare 8 €. Tutti gli altri negozi dovrebbero ordinarli e uno mi ha detto che costano abbastanaz (rispetto ai cory)... circa 1 2 - 1 3 €
Intanto adesso sono in 3 e spero sia cosa gradita al solitario :) poi vediamo... PS Ho aggiunto la foto di uno dei nuovi, è un brochis si? :D PPS Presenta una macchiolina bianca su un fianco, che dite sarà un morso di un altro pesce? :( http://s2.postimage.org/100vto9pg/nuovo.jpg |
Ciao è senz'altro un brochis,però la macchiolina bianca non mi piace per niente,non riesci a guardare con una lente se dentro la "macchia" c'è qulacosa che si muove
|
Il gruppetto si è formato e sembrano ben affiatati....
Per guardarlo con la lente dovrei tirarlo fuori dall'acqua? O magari se riesco a fare una foto più nitida potrebbe bastare? Grazie |
Ben fatta per i brochis, davvero belli! Anch'io opto per un parassita, posta la foto in malattie quanto prima ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18. |