AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Privatizzazione dell'acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=295036)

Swan ganz 25-03-2011 15:00

quoto Entropy#25.
No acqua privatizzata, no nucleare.

Ale87tv 26-03-2011 11:51

Quote:

Originariamente inviata da MarZissimo (Messaggio 3526148)
Se il servizio pubblico fosse efficiente non ci sarebbe bisogno di nessun intervento.

MA il servizio pubblico non è efficiente.

Allora privatizzi, così, se qualcuno ne trae profitto, è incentivato a migliorare il servizio.

MA in italia NON funziona mai così.

Quindi la soluzione è: EMIGRIAMO.

col cavolo farò emigrare qualcuno a calci nel didietro :-)), possibile che abbiamo un paese pieno di fortune e lo riempiamo di sfighe?

Giudima 26-03-2011 12:05

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3527984)
Quote:

Se il servizio pubblico fosse efficiente non ci sarebbe bisogno di nessun intervento.

Allora privatizzi, così, se qualcuno ne trae profitto, è incentivato a migliorare il servizio.

col cavolo farò emigrare qualcuno a calci nel didietro :-)), possibile che abbiamo un paese pieno di fortune e lo riempiamo di sfighe?

........perchè non vedi come si vive bene nel resto del Mondo #24 #24 #24

Siamo italiani non c'è un ca...o da fare siamo in grado di lamentarci di tutto............

Ale87tv 26-03-2011 13:23

Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 3528012)
Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3527984)
Quote:

........perchè non vedi come si vive bene nel resto del Mondo #24 #24 #24

Siamo italiani non c'è un ca...o da fare siamo in grado di lamentarci di tutto............

ovviamente ogni paese hai suoi problemi, ma noi italiani siamo maestri a crearceli, e se tutti facessero un passo in più, la situazione migliorerebbe...

longior 26-03-2011 13:37

Quote:

Originariamente inviata da Miskin (Messaggio 3525753)
Quote:

Originariamente inviata da Mel (Messaggio 3525732)

Privatizzare, IMHO, conviene sempre se fatto nel modo giusto. Qualcuno DEVE guadagnare da un sistema perchè questo possa essere efficiente.

giustissimo, in teoria, o in un altro stato magari, il problema è che siamo in Italia, dove ci sono 3 mafie più gli amici degli amici che ci governano...

boh... siamo proprio sicuri che le tariffe rimarranno calmierate per legge?
ne mi pare che (parlo sempre riferendomi al nostro paese) a seguito di privatizzazioni di altri settori, qualcuno faceva notare il settore autostradale, ci sia stato un miglioramento dei servizi o un abbassamento dei prezzi, per gli utenti finali, anzi

Straquoto ricordando che le guerre nei tempi che verranno si faranno per l'acqua non più per il petrolio, che finirà inesorabilmente.-04
Votiamo come ci pare, quando ci sarà il referendum ma andiamoci a votare!!!

Questo paese andrebbe riformattato come un pc!!-04

Giudima 26-03-2011 14:11

Quote:

Originariamente inviata da longior (Messaggio 3528150)
.............................Questo paese andrebbe riformattato come un pc!!-04

... bene facciamolo una buona volta, o almeno troviamo il coraggio di stare zitti........

.......... ma vuoi mettere, è cosi bello dare la colpa di tutto agli altri.........

....niente di personale............ naturalmente ;-)

Luca_fish12 26-03-2011 14:29

Mi aggiungo:

Sono d'accordo un po' con le varie opinioni in effetti -28d# e questo dimostra in che situazione strana si trovi l'Italia in questo momento... Perchè è senza dubbio giusto che l'acqua sia e debba essere un bene assolutamente e totalmente pubblico, ma devo ammettere che, visto il modo in cui vengono gestite le risorse pubbliche in Italia, e in particolare parlo del Lazio dove vivo e studio proprio queste cose (Economia dell'Ambiente e dello Sviluppo) sarebbe giustificata una privatizzazione se in questo modo si riuscisse a sistemare il problema degli sprechi, dei depuratori, della distribuzione e del pronto intervento...
Ma, visto che ci sono da sempre "molti disturbi" all'aattività di imprese private (tangenti, favori, coinvolgimenti politici, monopoli ecc) ho i miei dubbi sul fatto che funzioni come in un mercato concorrenziale e i prezzi rimangano calmierati dalla legge (le leggi funzionano ancora in Italia?!? #13)... Per questo motivo non so proprio dove si andrà a finire, io auspico un intervento di restauro dell'operato pubblico e di conseguenza che l'acqua, come tutti i bene primari, rimanga nelle mani dello Stato (con la S maiuscola, e forse ora come ora non c'è da noi)...

Tolto questo discorso dell'acqua, ho sempre pensato, e penso tutt'ora che l'Italia sia uno dei Paesi più belli del mondo, viaggiando mi rendo conto di questo e se anche le cose non funzionano per diversi motivi la soluzione non è emigrare (scappare) ma sistemare le cose qui! E non significa cambiare solo la classe politica, ma proprio la testa del popolo italiano, perchè il problema maggiore che ha l'Italia sono proprio molte persone che ci vivono!!

Scusate, mi sono lasciato andare! #12

matti ratchet 26-03-2011 14:36

Quote:

Originariamente inviata da davide.lupini (Messaggio 3524961)
assolutamente contro alla privatizzazione. Per come siamo messi in italia dubito che privatizzando il servizio migliori (autostrade, ferrovie dello stato docet) è molto più facile che aumentino i costi.

bravo #25#25#25

Mel 26-03-2011 14:37

Scusate se mi ripeto: però autostrade e ferrovie sono esempi di successo.
Aumenti di prezzi non significativi e miglioramento qualitativo percepibile.

Luca_fish12 26-03-2011 14:41

Quote:

Originariamente inviata da Mel (Messaggio 3528285)
Scusate se mi ripeto: però autostrade e ferrovie sono esempi di successo.
Aumenti di prezzi non significativi e miglioramento qualitativo percepibile.

Sì infatti, non capisco l'accanimento contro le autostrade e le ferrovie... #24 Dipende principalmente dalla regione, perchè chi usa la Salerno-Reggio C. la penserà in modo diverso da chi usa la Roma-Milano...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Swan ganz (Messaggio 3526219)
quoto Entropy#25.
No acqua privatizzata, no nucleare.

Swan occhio che se al referendum voti NO passano entrambe!! Per non farle mettere in Italia bisogna votare SI'! -28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57.