Luca_fish12 |
26-03-2011 14:29 |
Mi aggiungo:
Sono d'accordo un po' con le varie opinioni in effetti -28d# e questo dimostra in che situazione strana si trovi l'Italia in questo momento... Perchè è senza dubbio giusto che l'acqua sia e debba essere un bene assolutamente e totalmente pubblico, ma devo ammettere che, visto il modo in cui vengono gestite le risorse pubbliche in Italia, e in particolare parlo del Lazio dove vivo e studio proprio queste cose (Economia dell'Ambiente e dello Sviluppo) sarebbe giustificata una privatizzazione se in questo modo si riuscisse a sistemare il problema degli sprechi, dei depuratori, della distribuzione e del pronto intervento...
Ma, visto che ci sono da sempre "molti disturbi" all'aattività di imprese private (tangenti, favori, coinvolgimenti politici, monopoli ecc) ho i miei dubbi sul fatto che funzioni come in un mercato concorrenziale e i prezzi rimangano calmierati dalla legge (le leggi funzionano ancora in Italia?!? #13)... Per questo motivo non so proprio dove si andrà a finire, io auspico un intervento di restauro dell'operato pubblico e di conseguenza che l'acqua, come tutti i bene primari, rimanga nelle mani dello Stato (con la S maiuscola, e forse ora come ora non c'è da noi)...
Tolto questo discorso dell'acqua, ho sempre pensato, e penso tutt'ora che l'Italia sia uno dei Paesi più belli del mondo, viaggiando mi rendo conto di questo e se anche le cose non funzionano per diversi motivi la soluzione non è emigrare (scappare) ma sistemare le cose qui! E non significa cambiare solo la classe politica, ma proprio la testa del popolo italiano, perchè il problema maggiore che ha l'Italia sono proprio molte persone che ci vivono!!
Scusate, mi sono lasciato andare! #12
|