AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Cosa devo fare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294997)

Markfree 25-03-2011 13:02

scusami il fertilizzante me l'ero perso... preferisci un fertilizzante all-in-one o uno dove dosi tu ogni singolo elemento? nel primo caso mi trovo bene col jbl ferropol, nell'altro parlano bene della linea seachem ma non l'ho mai usata

la disposizione delle piante da qui non la vedo bene (non posso ingrandire la foto) però da quel poco che vedo mi sa che dovresti aggiungerne molte di piu

Appena sono a casa ti dico meglio

mariocpz 25-03-2011 13:41

Seachem é una linea di fertlizzanti di altissimo livello,ve lo posso garantire...

erika1 25-03-2011 15:07

Quote:

Originariamente inviata da mariocpz (Messaggio 3526054)
Seachem é una linea di fertlizzanti di altissimo livello,ve lo posso garantire...

Sicuramente costerà un botto! è anche vero che le piante sono diventate brutte nel giro di 3 settimane dall'immissione e la cosa mi fa arrabbiare molto,anche perché come ho detto ho messo un fondo fertilizzante! quando ho composto l'acquario;a che è servito?,ditemi cosa devo usare per fare riprendere le piante che ho, senza spendere una esagerazione.
Ciao

Markfree 25-03-2011 16:11

Che le piante all'inizio soffrano un po è normale devono abituarsi. Sicuramente adesso devi alzare gradualmente il fotoperiodo fino a 8-9ore (per gradualmente intendo max una mezz'ora ogni 3-4giorni) in questo momento le tue piante non riescono nemmeno a completare la fotosintesi!

Poi comincerei a fertilizzare in colonna, date le piante non troppo esigenti andrei di ferropol a 1/3 della dose

Infine metterei un impianto di co2, va benissimo quello artigianale con le modifiche di rox

DavideNabbo 25-03-2011 20:27

Consiglio :

Togli l'ossigenatore è totalmente inutile anzi controproducente.
Non vuoi mettere un impianto per la produzione / diffusione di CO2 ,ok. Pero almeno quella poca che c'è nell'acquario lasciala li. Con l'ossigenatore disperdi la Co2 disciolta in acqua nell'atmosfera quindi fotosintesi stentata per le tue piante.

Usalo solo in caso di eccessivo sovraffollamento in vasca o in caso di malattie in corso per aiutare i pesci.

Il fertilizzante a mio avviso lo userei tra un mesetto per ora non è molto utile e se fertilizzi le piante fertilizzi pure le alghe che in una vasca ancora non stabile tenderebbero a giovarne di più.

Aumenterei la superficie piantumata e aggiungerei un po di Watt di luce.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04.