AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Silenziare scarico Pozzetto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294936)

Darkclown 25-03-2011 12:31

Mauri nella foto che mi hai postato con il pvc bianco allora metto una T ed un gomito da quello che vedo
poi tappo la t sopra esatto .. probabilmente devo fare qualche buco di sfiato giusto.. poi qualcosa di simile ho provato ma il risultato e' che l' acqua riempie poi si svuota e di nuovo riempie e cosi via ....

Maurizio Senia (Mauri) 25-03-2011 12:33

Quote:

Originariamente inviata da Darkclown (Messaggio 3525885)
Mauri nella foto che mi hai postato con il pvc bianco allora metto una T ed un gomito da quello che vedo
poi tappo la t sopra esatto .. probabilmente devo fare qualche buco di sfiato giusto.. poi qualcosa di simile ho provato ma il risultato e' che l' acqua riempie poi si svuota e di nuovo riempie e cosi via ....

Si sopra la T metti il tappo e fai un foro di 6mm.....;-)

Darkclown 25-03-2011 12:33

X Achilles 91 hai mp.... io comunque sono a frascati se ti fa piacere me lo passo pure a vedere almeno vedo pure la vasca =)
------------------------------------------------------------------------
Ok mauri ma con quel sistema si riempie e si svuota oppure è sempre pieno?
------------------------------------------------------------------------
Ok Ma l' acqua continua a riempirsi e svuotarsi oppure è continua la discesa di acqua?

Maurizio Senia (Mauri) 25-03-2011 12:36

Quote:

Originariamente inviata da Darkclown (Messaggio 3525891)
Ok mauri ma con quel sistema si riempie e si svuota oppure è sempre pieno?

Non capisco la domanda?#24

Darkclown 25-03-2011 12:37

Dicevo con quel sistema l' acqua la carica da sotto corretto ?

ma in maniera continua oppure riempie e svuota ?

Maurizio Senia (Mauri) 25-03-2011 12:39

Quote:

Originariamente inviata da Darkclown (Messaggio 3525898)
Dicevo con quel sistema l' acqua la carica da sotto corretto ?

ma in maniera continua oppure riempie e svuota ?

Se lo scarico supporta tutta l'acqua che sale il livello deve rimanere stabile.......se sale e scende cè un problema.;-)

bigjim766 25-03-2011 12:57

se ti si intasa il durso l'acqua ti potrebbe uscire dal foro a menoche lo fai alto dove metti il tappo oggi se posso ti posto foto anche se dovrebbe stare nella discussione su come ho realizzato la vasca il rubinetto ti da + sicurezza e quando devi fare mautenzione lo chiudi comunque tutte opzioni valide è solo culo che non ti succeda niente in nessun cas0

buddha 25-03-2011 13:19

Non e' solo culo.. Se metti un sensore di livello nel pozzetto con il rubinetto vai sicuro..

Abra 25-03-2011 13:36

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 3525803)
Non mettere nessun rubinetto alla discesa.......se si crea una bolla d'aria e se troppo chiuso allaghi, meglio un Durso o Stockman.;-)

Quoto.....i rubinetto lo metto anche io sempre,ma totalmente aperto,solo per la manutenzione lo uso....parzializzare lo scarico non và bene.

Darkclown 25-03-2011 15:03

Mauri ho provato quello visto in foto senza tappo perche mi manca ma l' acqua rispetto aquello in foto arriva proprio in alto dove dovrei mettere il tappo =( cosa sbaglio ??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54.