AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   aiuto!!!URGENTE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294929)

yspanico 23-03-2011 21:39

Quote:

Originariamente inviata da Cookie989 (Messaggio 3522673)
Io opto per l'opzione pesciotti deceduti e mangiati, i valori più importanti in caso di sparizione e probabile morte però sono nitriti e nitrati (perchè se alterati i primi sono letali mentre i secondi a lungo andare sono sempre letali)

quoto....scommetto ke ti accorgi della loro scomparsa di mattina...molto probabilmente morti di notte vengono divorati dai compagni e la mattina dopo non resta niente...mi viene un dubbio...li nutrivi?a volte non gli basta quello ke trovano sul fondo x questo la loro dieta viene integrata con mangime in pasticche...soprattutto se dici che l'acquario non è piantumato...oltre al vetro gli ancistrus sono grandi pulitori delle alghe che si formano sulla vegetazione...niente piante,niente cibo...pesci morti...potrebbe essere un ipotesi

budino 23-03-2011 22:10

mha tutto è possibile, la cosa strana è che io ogni mattima mi sveglio e controllo tutto e tutti, metto il mangime con la giusta dose....vabbè sabato prendo un altro...

metaldolphin 23-03-2011 22:15

-28d# non farlo, se prima non determini le cause che ne provocano il decesso! #07

yspanico 23-03-2011 22:20

prendigli anche il mangime altrimenti sarà un altro condannato a morte...cerca anche di sistemare la popolazione e di piantumarlo un pò quest'acquario se ci tieni ai tuoi pinnuti

budino 23-03-2011 22:21

Quote:

Originariamente inviata da metaldolphin (Messaggio 3522812)
-28d# non farlo, se prima non determini le cause che ne provocano il decesso! #07

e che devo fare???
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da yspanico (Messaggio 3522836)
prendigli anche il mangime altrimenti sarà un altro condannato a morte...cerca anche di sistemare la popolazione e di piantumarlo un pò quest'acquario se ci tieni ai tuoi pinnuti

scusami non ho capito niente di quello che hai detto...spiegati in modo più comune

Ale87tv 24-03-2011 00:13

sistemare la popolazione = tenere solo pesci compatibili tra loro e con la vasca.
piantumare =piantare delle piante
prendee il mangime = prendere del cibo adatto ai tuoi pesci. :-))

yspanico 24-03-2011 00:29

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3523167)
sistemare la popolazione = tenere solo pesci compatibili tra loro e con la vasca.
piantumare =piantare delle piante
prendee il mangime = prendere del cibo adatto ai tuoi pesci. :-))

grazie...mi hai tolto le parole di bocca!:-D:-D:-D

crilù 24-03-2011 00:43

Scusate...ma come fa un ancystrus a sparire completamente? a parte il ventre è tutto "un osso" #24

TetraSera 24-03-2011 17:21

Sicuramente sarà stato mangiato, cmq controlla gli no2 e no3 !

AlessandroC 24-03-2011 20:31

non penso sia l'ideale aprire più topic uguali... cmq, come ti ho scritto dall'altra parte:

"Controlla minuziosamente ogni angolo di rocce, legni, o cavità, una volta ero convinto di aver buttato nel bagno un corydoras col cambio d'acqua, e invece era incastrato in un punto praticamente invisibile che poi ho prontamente ostruito.

Se hai dei cadaveri a bagno poi potresti avere l'acqua inquinata!

Guarda bene tutti i buchi possibili ed immaginabili, i pesci (a meno che tu non abbia dei pirana in giro, o la vasca aperta!!) non spariscono di sicuro!"

Dubito che i guppy (quanti poi?) si divorino anche la corazza dell'ancy, o la lisca dei cory!

Certo se erano poco più di avannotti può essere...ma non credo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07.