![]() |
Quote:
Questo è un acquario che ho regalato alla mia ragazza.... E cmq diciamo che 2 pescetti ce li voglio mettere una coppia di ocellaris ... PEr le pompe alla fine vanno bene 2x 500 l/h alternate .. Anche perchè sennò davvero creo uno Tsunami in vasca |
ok, ma la vasca da quant'è?
dacci qualke altro elemento! ciao! |
Quote:
E poi prenderò 2 pompe da 500 l/h |
Io penso che... ormai la tecnica è assodata... O perlomeno qulla che mi convince di più e uso è (poi ovviamente ce ne sono varie... e nessuna è perfetta... si hanno sempre vantaggi e svantaggi):
Per un acquario con futuri pesci e invertebrati la ricetta è...: Skimmer, rocce vive di ottima qualità, molto movimento. (+ annessi e connessi del caso) E vai col tango...!!! Illuminazione?!?! Tieni quella dell'askoll?!? Penso che siamo un poco bassini!!! Poi dipende da quello che vorrai allevare in acquario. |
io tengo 1 ocellaris in 50 netti senza skimmer ma con una resina ad hoc per gli eccessi di materiale organico, molto più efficace del carbone e senza le controindicazioni (No3 assenti, Po4 assenti). 2 ocellaris in 50 litri sono una buona idea solo se li prendi molto piccoli, di allevamento e metti in conto di toglierli quando saranno cresciuti.
Confermo il consiglio: tieni il filtro solo se non sottrae troppo spazio e comunque 'vuoto'. Viste da qui, 2 pompe da 500 non creano affatto uno tsunami (specie in maturazione) ma vanno benone, senza alternarle. Le rocce vive le stai 'attendendo' perchè prese su web ? Se è così nn è la migliore delle idee perchè quelle è meglio poterle vedere per sceglierle della forma e dimensione giuste: misto di massiccio e piatto per garantire il supporto a batteri diversi con funzioni diverse, sono il cuore della tua vasca, non è lì che si deve risparmiare. Luce ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54. |