![]() |
porc...nn so se riesco...anche se in giardino ho una canna dell'acqua e quella se nn sbaglio è collegata senza depuratore...
però ho un rubinetto "extra" in cucina, collegato ad un sistema della culligan (http://www.culligan.it/prodotti/)ad osmosi inversa...li i valori sono ph 6.3 , kh 3 e devo testare il gh ma prima di farlo volevo sapere se è acqua che può essere inserita in acquario o meno! |
in sostanza funziona così (preso dal sito sopracitato) :
la sua membrana osmotica trattiene circa il 90% dei sali presenti nell'acqua, eliminando le sostanze inquinanti. Il pretrattamento a cartucce assicura limpidezza ed assenza di sapori e odori sgradevoli. Un dispositivo a raggi ultravioletti, reso obbligatorio dalla Normativa Italiana, garantisce che l'acqua trattata, all'uscita del serbatoio di accumulo, sia igienicamente e batteriologicamente impeccabile. |
Se è ad osmosi inversa + uv va bene.. basta aggiungerci i sali appositi (per acquari) poi per portarla a quel che ti serve , però meglio se la testi prima per sicurezza ;-) le membrane vanno cambiate ogni tanto, altrimenti si rovina l'impianto o cmq nn fa più il suo uso.
|
si l'impianto è sottoposto a controlli periodici annuali da parte di un tecnico della culligan....ma come funzionerebbe in caso l'aggiunta di sali?e l'acqua che ho ora?cosa faccio?i pesci soffriranno con sti valori?
|
Con l'acqua così nn mettere pesci.. il gh deve per forza salire.... prova a mettere un topic il "chimica.." se si può cmq utilizzare alzando il gh con i sali che indica walter peris ( www.walterperis.it ) oppure se quell'acqua andrebbe cambiata #24 nn ricordo.
Ah.. se ti dicono che ci sono i sali dennerle solo per gh nn è vero (qualcuno si confonde) alza sempre e cmq anche il kh |
grazie mille cleo sei sempre gentilissima #36# !posto al volo in chimica!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |