![]() |
non so se sono incollati o solo incastrati sul vetro...
|
Ma non puoi farti un tirante in vetro al posto di quello rotto?
Al massimo lo paghi 4 o 5 euro... In ogni caso io lo metterei se ho ben capito la struttura della tua vasca. |
alla fine penso anch'io che sia la soluzione migliore.
un'ultima cosa però visto che il vetro frontale è un pò bombato, la stecca di vetro la posso prendere rettangolare o al vetraio devo dirgli le misure precise calcolando la curvatura?? di che dimensioni la devo prendere visto che la vasca misura 75x42x45?? |
se hai il vetro curvo presumo tu debba far tagliare il vetro in modo da seguire il vetro
|
ok
e il vetro di quanto deve essere di spessore e larghezza???? |
Berto secondo me per la larghezza che avrà il tirante penso che possa farla tranquillamente tagliare diritta anche perchè dovrà riempire si e no 1 mm di "pancia"... fa prima con il silicone ;-) (e se la cava senza dime o disegni da dare al vetraio)
Per quanto farla grande puoi prendere come riferimento la vecchia.. a occhio se hai un 150 l io la farei larga 5 o 6 cm e userei del vetro spesso 8 mm. Ricordati di farla fare qualche mm più corta della distanza minima perchè altrimenti non riesci a inserirla con il silicone. ;-) |
grazie ragazzi
oggi vado dal vetraio siete stati grandi A buon rendere |
Quote:
Pulisci la parte terminale del tirante e l'aggangio sul vetro con una lametta da barba per togliere tutti i rimsugli di plastica e di vecchio collante.. Procurati del "tangit" ed incolla di nuovo.. se riesci la cosa ottimale è farlo stare fermo con un pò tramite dei morzetti.. Per farti capire esatamente il prodotto.. http://www.eurotecbt.it/prodottiview...ey=216&lang=it Ho avuto lo steso problema con il mio juwel 300.. la sera mi prese un colpo per quanto spanciava da pieno.. :))) Buon lavoro. |
Penso che intendeva di re-incollare il vecchio tirante di plastica alla cornice (sempre di plastica quindi).
Il tangit io lo uso per i raccordi in pvc; mi sembra che funzioni addirittura sciogliendo un poco la plastica e quindi "dovrebbe" avere una buona tenuta. Sapere se riesce a tenere un tirante pero' non saprei... |
non riutilizzo il vecchio tirante
ho già preso il nuovo in vetro 5x.8 sotto consiglio del vetraio lo attacchero con del comune silicone e non con quello specifico per vetri perche,dice, che il silicone generico tiene di più sarà vero? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20. |