AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Eppure non schiuma nulla!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294611)

DiBa 24-03-2011 15:49

Si ma mi stai dicendo cose che so ! Non capisco perche a me essendo regolato al massimo del bagnato schiuma pochissimo!

skincaooo 24-03-2011 16:04

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 3524219)
Si ma mi stai dicendo cose che so ! Non capisco perche a me essendo regolato al massimo del bagnato schiuma pochissimo!

per me è il tuo skimmer che probabilmente è difettoso.....

DiBa 24-03-2011 16:15

Un po semplice come risposta scusa...

skincaooo 24-03-2011 16:20

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 3524268)
Un po semplice come risposta scusa...

ti faccio una domanda...

lo hai acquistato nuovo oppure usato?

Quando lo hai acquistato schiumava e poi ha smesso oppure non ha mai schiumato?

DiBa 24-03-2011 16:54

E' usato e a lui andava.

Cmq ho scritto tutto nei messaggi precedenti. Lui schiuma le prime ore da quando lo pulisco e poi stop. Secondo me l'acqua e' povera e lui e' sovraddimenzionato.

skincaooo 24-03-2011 16:59

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 3524349)
E' usato e a lui andava.

Cmq ho scritto tutto nei messaggi precedenti. Lui schiuma le prime ore da quando lo pulisco e poi stop. Secondo me l'acqua e' povera e lui e' sovraddimenzionato.

se fosse come dici tu.....fa questa prova....

non lo pulire ma staccalo per un paio di giorni....

quando lo riaccenderai si saranno accumulate sostanze da eliminare sufficienti per farlo schiumare nuovamente....

se schiuma è senz'altro sovradimensionato.....

se non schiuma il problema è da ricercare altrove....

DiBa 24-03-2011 17:57

Vai.. Questa la provo. Pero' mi sono accorto di una vite che mancava nello scomparto di dove sale la schiuma.. E da li ne usciva un bel po di fuori ... Mi sa che sta li il problema. mi sono spiegato male sicuramente ma nn importa ... Mi sono capito da solo e ora provo:)

skincaooo 24-03-2011 18:29

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 3524444)
Vai.. Questa la provo. Pero' mi sono accorto di una vite che mancava nello scomparto di dove sale la schiuma.. E da li ne usciva un bel po di fuori ... Mi sa che sta li il problema. mi sono spiegato male sicuramente ma nn importa ... Mi sono capito da solo e ora provo:)

o.k., prova a rimettere la vite e poi vedi....

come ulteriore prova fai quella che ti ho detto io che non costa nulla....

così almeno saprai se dipende dalla vasca oppure dallo schiumatoio difettoso...

luker 24-03-2011 19:16

Ma che valori hai in vasca ?! Se hai da schiumare qualcosa, deve schiumare qualcosa...e regolato come dici non è normale che non schiumi.
Perchè non fai un video o una foto ? Hai inserito qualcosa che potrebbe aver inibito la schiumazione ?

DiBa 24-03-2011 19:42

Si hai ragione provvedero' cn foto. I valori sn nitrari e fosfati a zero.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10.