![]() |
gianpi_68, probabilmente sono casi isolati, in 190 litri 4 -5 otocinclus potranno starci oltre ai cory, tuttavia, con un'attenta gestione della vasca le alghette potresti anche non vederle mai.
|
grazie, penso che metterò gli oto ed evito le caridine !!!!
per tetra: a me invece i 7 neon e i 2 scalari vanno d'accordissimo e come ho gia' detto sono in soli 50 litri!!! (sbaglio da principiante...) |
ciao a tutti, scrivo solo ora dopo che finalmente ho spostato tutti i pinnuti nella nuova vasca.
attualmente nei 150 litri netti ci sono: i 2 scalari (uno di circa 6-7 cm e uno di 3-4), 6 neon (uno dei 7 è passato a miglior vita) 4 otocinclus (acquistati ed inseriti per primi nella nuova vasca), 2 corydoras che aspettano i 3 nuovi amici e 6 stupende neritine. i due scalari sono finora andati d'accordissimo (come in effetti tutti gli inquilini del vecchio 50 l) ma vorrei cercare di formare la coppia. Il mio dubbio è questo: non è che inserendo altri 3 o 4 scalari turbo l'armonia dell'acquario? sicuri che tra i 5-6 esca la coppia? |
ciao! viste le dimensioni degli scalari in tuo possesso altri 2/3 esemplari li puoi inserire tranquillamente, non parliamo di coppie già formate quindi grossi scombussolamenti non ci saranno, se non inizialmente per stabilire le gerarchie.
importante è che siano della stessa dimensione di quelli che hai già in vasca. sicuramente con 4/5 scalari le possibilità che si formi una coppia sono superiori a quelle che hai ora ;-) mi raccomando i valori che vorrai tenere, una durezza carbonatica bassa risulta dannosa per l'esoscheletro delle neritine. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |