AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   consiglio per dei pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294574)

Agro 22-03-2011 00:01

budino leggiti i link utili in firma a Ale87tv ti insegneranno le basi e la corretta gestione del acquario.

gunthermarco 22-03-2011 00:12

Quote:

Originariamente inviata da budino (Messaggio 3518562)
95 litri

aggiungerei 2 corydoras della stessa specie che già hai,metti un altra femmina di Platy in modo da avere 1 maschio e 2 femmine...se ti piacciono aggiungi qualche guppy....ma togli i neon,anche se ci sei affezionato,sono pesci bellissimi e vederli in 2 in un acquario che non rispetta le loro esigenze è un pò triste non trovi?
comunque prima di fare tutto ciò metti le piante e fai analizzare la tua acqua.-28

budino 22-03-2011 15:46

Quote:

Originariamente inviata da gunthermarco (Messaggio 3518745)
Quote:

Originariamente inviata da budino (Messaggio 3518562)
95 litri

aggiungerei 2 corydoras della stessa specie che già hai,metti un altra femmina di Platy in modo da avere 1 maschio e 2 femmine...se ti piacciono aggiungi qualche guppy....ma togli i neon,anche se ci sei affezionato,sono pesci bellissimi e vederli in 2 in un acquario che non rispetta le loro esigenze è un pò triste non trovi?
comunque prima di fare tutto ciò metti le piante e fai analizzare la tua acqua.-28

ti ringrazio per tutto, gg compro le piante e vediamo un pò....:-))

budino 22-03-2011 21:40

ho appena inserito la prima pianta vera, e una coppia di guppy....Ho fatto analizzare l'acqua ed è tutto ok, ora attendiamo l'arrivo delle altre due piante...comunque ho pagato 10€ la pianta anubias, buono??? o troppo????

Lacym 22-03-2011 21:45

Quote:

Originariamente inviata da budino (Messaggio 3520483)
ho appena inserito la prima pianta vera, e una coppia di guppy....Ho fatto analizzare l'acqua ed è tutto ok, ora attendiamo l'arrivo delle altre due piante...comunque ho pagato 10€ la pianta anubias, buono??? o troppo????

10€ un anubias mi pare un furto.. cmq acqua ok ? quindi che valori ? no2?no3? ph,gh,kh ?

Pleco4ever 22-03-2011 21:47

10 € una anubias...azzz...devo alzare DECISAMENTE i prezzi....:-D:-D:-D...ma non è che era una pianta madre?!

budino 22-03-2011 21:51

Quote:

Originariamente inviata da Lacym (Messaggio 3520495)
Quote:

Originariamente inviata da budino (Messaggio 3520483)

10€ un anubias mi pare un furto.. cmq acqua ok ? quindi che valori ? no2?no3? ph,gh,kh ?

non me gli ha detti...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever (Messaggio 3520502)
10 € una anubias...azzz...devo alzare DECISAMENTE i prezzi....:-D:-D:-D...ma non è che era una pianta madre?!

ora posto una foto, perchè dalla pianta madre se non erro voleva 20€, comunque tu vendi piante?
------------------------------------------------------------------------
ecco la pianta che ho comprato

http://s4.postimage.org/uhdpo5gk/SNC00292.jpg

Agro 22-03-2011 22:32

I valori fatteli sempre scrivere, e quando viene chiesto scrivili, sarà più semplice aiutarti.
2 euro a foglia -d09
Spero che quella non sia la sistemazione definitiva della pianta, la lana del vasetto e pericolosa per i pesci.

budino 22-03-2011 22:37

e come devo piazzarla???? il venditore mi ha detto basta che la metti nell'acquario

Agro 22-03-2011 23:28

Va tolta dal vasetto e pulita sotto l'acqua corrente dalla lana, e pericolosa per le branchie dei pesci, e poi non va interrata ma legata a un legno o appoggiata al fondo.
Comunque attendi qualcuno più pratico.

Piccolo parere personale il ghiaino blu e il forziere sono un pugno nel occhio, ma i gusti sono gusti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12.