AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Antiaptasie effetto spur? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294572)

morganwind 21-03-2011 23:55

infatti...kh a 8 -04

morganwind 23-03-2011 15:03

Aggiornamento dopo 3 giorni: la crescita si è parzialmente bloccata, la prostrata blu stamattina aveva una piccola tiratura...il tessuto è messo male...gli altri animali che hanno subito la "spurgata" (toccando ferro) sembrano tenere.

dodarocs 23-03-2011 15:39

meno male...il brotto ormai è passato.

morganwind 23-03-2011 17:30

Meno male si...non ho dormito per due notti :-D
PS Franco, volevi scrivere brutto o botto? :-D scherzo ovviamente, sai che mi piace scherzare ;-) grazie

Ink 23-03-2011 18:29

Cono, meno male tutto ok...

Per me, viste le bolle dal filo di rame, si tratta di elettrolisi, come abbiamo detto, e l'effetto è zeospur...

Quand'è che lo ricostruisci con altro materiale alternativo?

E' meglio che cambi toRmentosus mi sa...

morganwind 23-03-2011 18:56

Grazie Luca...
L'anno scorso avevo un tomentosus che ha impiegato circa un mese...ma poi ha seccato tutto.
Questo è in vasca da 6 settimane abboddanti...nulla....e ieri sera ho visto che moridicchiava la nobilis...mi sa che fa una brutta fine.
Io prenderei anche un Chelmon ma ho letto che spesso attaccano le tridacne

Alereef 23-03-2011 19:09

Quote:

Originariamente inviata da morganwind (Messaggio 3522327)
Grazie Luca...
L'anno scorso avevo un tomentosus che ha impiegato circa un mese...ma poi ha seccato tutto.
Questo è in vasca da 6 settimane abboddanti...nulla....e ieri sera ho visto che moridicchiava la nobilis...mi sa che fa una brutta fine.
Io prenderei anche un Chelmon ma ho letto che spesso attaccano le tridacne

Anche il mio passava tutto il tempo a mordicchiarmi proprio la nobilis...fortunatamente quando la notte dorme si pesca bene! quando lo pescai continuò a dormire anche fuori dall'acqua nel retino!:-D:-D
A me i chelmon non hanno mai toccato nè LPS nè tridacne ed hanno sempre mangiato le aiptasie.
Il problema è che le mangiano dopo che sono bene acclimatati ed hanno bisogno di tanti vermetti che si trovano negli strati di sabbia fine.
Per te che sei mi sembra BB sarà un problema farli sopravvivere.
Chi invece mangia le aiptasie ed i majano, per mia esperienza, sono i pesci angelo, imperator, navarchus ecc.
Il mio Apolemichthys xanthopunctatus le divora.
Mi è successo pochi giorni fà, di alzare una roccetta e sotto c'era una aiptasia bella grossa...appena l'ha vista ci si è avventato sopra e l'ha spazzolata in 5 minuti..#28f

morganwind 23-03-2011 19:27

Apolemichthys xanthopunctatus...ma non crea problemi in vasca?

dodarocs 23-03-2011 20:43

Quote:

Originariamente inviata da morganwind (Messaggio 3522125)
PS Franco, volevi scrivere brutto o botto? :-D scherzo ovviamente, sai che mi piace scherzare ;-) grazie

il sono lo recuperi, se andava male non la recuperavi più.
diciamo botto...la vasca in effetti poteva fare il botto:-D:-D:-D:-D

morganwind 23-03-2011 21:17

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 3522593)
Quote:

Originariamente inviata da morganwind (Messaggio 3522125)

il sono lo recuperi, se andava male non la recuperavi più.
diciamo botto...la vasca in effetti poteva fare il botto:-D:-D:-D:-D

si, infatti...è per quello che l'ho scritto...lapsus? :-))

Oltre ad Ale, qualcuno l'ha mai avuto in vasca l' Apolemichthys xanthopunctatus?
Me lo ricordavo come pesce problmematico per le nostre vasche...forse, come talvolta accade, ci vuole un po' di fortuna?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34.