![]() |
Si hai perfettamente ragione. Quindi siamo giunti alla conclusione che è meglio aspettare qualche giorno che il filtro inizia a lavorare un pò e poi se il problema persiste fare dei combi d'acqua giusto ? :-)
Inoltre ti consiglio anticipatamente di non utilizzare prodotti chimici per rendere l'acqua cristallina. |
Inserimento prime piante e fotoperiodo
[quote="Gidan33"]Si hai perfettamente ragione. Quindi siamo giunti alla conclusione che è meglio aspettare qualche giorno che il filtro inizia a lavorare un pò e poi se il problema persiste fare dei combi d'acqua giusto ? :-)
Inoltre ti consiglio anticipatamente di non utilizzare prodotti chimici per rendere l'acqua cristallina.[/quote Ieri mi sono recato dal commerciante di fiducia e anche lui mi ha consigliato di non intervenire ne con cambi d'acqua] ne aggiunta di prodotti. Mi ha suggerito di inserire alcune piante cosa che ho fatto. Le piante inserite sono a crescita rapida tipo: Alternantera, bacopa, hidrocotyle, vallisneria, licateopis. In totale ne ho inseerite una decina. La mia domanda e il tempo di fotoperiodo. Al momento l'ho impostato per 7,5 h si accendono alle 13,30 e si spendono alle 21 è giusto? Il mio impianto di illuminazione è fatto di 3 lampade da 30w l'una. La co2 è impostata a circa una decina di bolle al minuto. |
è poco, almeno 8 ore come minimo, io farei 9 ore da subito (13 - 22)
|
quoto milly
in meno di 8 ore le piante non hanno il tempo di completare un ciclo di fotosintesi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43. |