AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   secondo me è così (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294518)

bigjim766 21-03-2011 20:37

robyverona:
Pian pian... Un conto è il mare piatto un conto è il movimento. La prossima volta che ti immergi e pensi che non ci sia movimento guarda a tutto il particolato e al plancton che c'è in sospensione e poi dimmi se pensi ancora che non ci sia movimento in quel frangente
si già fatto ho controllato ecco perchè sto post ho controllato delle mie riprese e poi sto controllando anche su youtube
------------------------------------------------------------------------
guarda questo mio filmato al minuto 2.55 c'è uno spirografo che non si muove prima ci sono delle gorgonie ferme http://www.youtube.com/watch?v=IKnAE...t=UL----------
davanti c'è anche della sospensione ferma

bigjim766 21-03-2011 21:08

nessun altro che mette la sua opinione?
o che non si deve essere tutti sub basta andare su youtube

maxcc 21-03-2011 21:23

Maurì ma tu dove fai le immersioni?nella vasca da bagno :-D:-D:-D scherzo e ;-)

cmq io a volte di notte spengo le pompe anche x un paio d'ore quando do da mangiare agli lps..........ma a volte ;-) farlo come dici tu(programmato) non ne vedo l'utilità

bigjim766 21-03-2011 21:24

weilà max ti ho invitato un sacco di volte ma tu sei un fifone eheheheuhauhuahauhuahauh
non ci avevo ma i pensato ma rivedendomi dei filmati mi sono accorto che in alcune occasioni gli animali e la sospensione era ferma quindi mi son detto...faMmi chiedere cosa ne pensano gli altri -28#28 massimo FORZA INTERRRR

cicala 21-03-2011 21:35

io mi ricordo che quando sono andato a sharm in un pomeriggio ne hanno recuperati 4 che per la corrente non riuscivano più a tornare ..............ed in ogni caso le nostre vasche non sono il mare ......lì basta un ondata che cambiano i valori.......

bigjim766 21-03-2011 21:38

CICALA ma poi li hanno trovati quei 4? :-D

ALGRANATI 21-03-2011 22:15

Il problema è che è vero che le correnti si calmano di notte ma è anche vero che per inversione di temperatura ci sono correnti che dal fondo salgono in superfice portando cibo..........................in vasca non c'è una mazza.....quindi....corrente sempre.

in mari seri oltretutto...la corrente è costantemente forte....cambia direzione ma sempre forte.

bigjim766 21-03-2011 23:13

Algra io mi basavo sui video fatti da me e che stavo vedendo su youtube
Algra e come ti spieghi del video che lo spirografo non si muove?
e poi maxxcc mi da conferma , io comunque parlo di 3 ore in tutta la giornata, è come avere sempre il vento in faccia ed ad un certo punoi ti scocci del vento e cerchi riparo
per esempio quando qualche volta mi ricordo di mettere il coralday anche lo schiuma smette di fare il suo dovere, non so se succede pure a voi, e come se volesse riposare pure lui

bigjim766 21-03-2011 23:33

Quote:

Originariamente inviata da maxcc (Messaggio 3518212)
Maurì ma tu dove fai le immersioni?nella vasca da bagno :-D:-D:-D scherzo e ;-)

cmq io a volte di notte spengo le pompe anche x un paio d'ore quando do da mangiare agli lps..........ma a volte ;-) farlo come dici tu(programmato) non ne vedo l'utilità

lo farò pure io #36#

SamuaL 21-03-2011 23:48

io passo da momenti in cui sono molto minimalista (in ambito di movimento) ad altri in cui riempio la vasca di pompe. In questo momento ho 2 Tunze 6100 in un lato, una mp40 e un tunze nano wavebox in quello opposto e una maxijet modificata in un angolo morto che si accende ogni tanto (+1260 di risalita).
a me l'acqua ferma non piace per nulla.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27.