AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Somministrazione dessamor (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294203)

crilù 21-03-2011 01:21

No. somministri il terzo giorno, gli altri nulla, tra l'altro il filtro non ce l'hai quindi ignora quella parte.
Il 7° giorno la dose del primo, l'ottavo se è guarito fai un cambio ma aspetta a rimetterlo in vasca.

Alucard 21-03-2011 01:36

Fammi capire,1°,2° e 3° gg ok e ci siamo capiti! 4°,5°,6° faccio comunque il mio consueto cambio completo con acqua decantata,ma non somministro il farmaco e gli do da mangiare ok?
Poi una volta arrivato al settimo giorno,ripeto da capo!Perchè già all'ottavo giorno non posso immetterlo ancora in vasca??? dici che è meglio aspettare?

crilù 21-03-2011 01:47

None....
leggi:
3° giorno: Nessuna somministrazione di farmaco. Dare il mangime normalmente. Se il materiale filtrante è stato conservato a parte, non inserirlo subito in acquario.
II materiale filtrante in questo caso va lavato sommariamente con acqua a temperatura media (non accuratamente per conservare una parte dei microrganismi).

Tu hai il pesce in quarantena giusto? senza filtro...quindi vai avanti fino al settimo giorno dando un pochino di cibo, ma poco poco...
Il settimo giorno ripeti la dose.
Se il pesce è guaritissimo lo puoi rimettere in vasca altrimenti gli cambi un po' d'acqua e aspetti, questo sta a te giudicarlo, ciao

Alucard 21-03-2011 01:59

speriamo che questa cura..."ad ampio spettro" serva a qualcosa!! leggevo oggi qui googlando per informazioni http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=2953533 che alcuni corydoras ne soffrono,mentre altri nada!! Il mio è enorme! speriamo che tenga duro!!! ci aggiorniamo tra qualche giorno

crilù 21-03-2011 02:06

Mi ero persa questa discussione...se noti l'autore del topic è stato bannato. Non mi risulta che siano morti cory per questo. Vedrò di aggiornare quanto prima...ciao

Alucard 21-03-2011 12:29

ti ringrazio! approfitterò anche per aggiornare la mia situazione in modo da dare riscontro positivo o negativo! Sono sceso stamane a controllare e c'era il corydoras che faceva su e giù sulle pareti del recipiente come quando è in acquario!

Alucard 23-03-2011 22:10

quarto giorno di cura per il mio povero Cory Panda! Lo nutro un pochino ma ho notato che per lo stress sta diventando bianco come quando l'avevo appena comprato! ha perso quel suo bel colorito marroncino!!! l'acqua la sto cambiando ogni giorno,ed ho notato oggi che è molto sporca e biancastra!

crilù 23-03-2011 23:53

Mi sembra strano perchè l'acqua dovrebbe essere verdastra, quando hai fatto i cambi hai reinserito il farmaco tolto?

Aggiungo che quando i pesci vengono isolato un bel po' di stress lo patiscono soprattutto se non sono malati gravi e non si trovano più nel loro ambiente. L'aeratore ce l'hai vero?
Il pesce pare guarito?

Alucard 24-03-2011 18:44

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3523114)
Mi sembra strano perchè l'acqua dovrebbe essere verdastra, quando hai fatto i cambi hai reinserito il farmaco tolto?

Aggiungo che quando i pesci vengono isolato un bel po' di stress lo patiscono soprattutto se non sono malati gravi e non si trovano più nel loro ambiente. L'aeratore ce l'hai vero?
Il pesce pare guarito?

Oddio! Io l'ho somministrato seguendo il libretto,primo giorno fatto,secondo giorno la metà del primo,ed al terzo giorno c'era scritto di non somministrare nulla e nutrire il pesce(cosa che ho fatto),ma poi il libretto prosegue parlando del settimo giorno e non sapevo cosa fare al quarto,quinto e sesto giorno quindi non ho dato dessamor ieri sera!Stasera alle 20 effettuo il cambio nuovo io ho comprato un recipiente da 12 litri e gliene verso 10,e metto aeratore e termoriscaldatore!

crilù 24-03-2011 19:03

Quote:

...o!!! l'acqua la sto cambiando ogni giorno,ed ho ...
L'hai scritto tu un po' più in su #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03.