![]() |
be... no...
Se consideri gli Anabantoidei diffusi in Africa, sono ben più grandi i Dipnoi e molti Polypteridae, dopo di loro abbiamo il genere Parachanna, i generi Ctenopoma e Microctenopoma e le rare Sandelia... stiamo parlando di pesci che respirano anche aria atmosferica... |
da ciò che ho "studiato" i polypteridi respirano non con un labirinto ma con la vescica natatoria... o almeno ciò ricordo... poi i dipnoi non so... sicuro è che arrivano anche a due metri!!!
|
Quote:
..ma ho elencato solo i generi che respirano aria atmosferica.. anzi.. ho dimenticato gli Heterotis niloticus!... gli "arowana africani"..;-) |
Quote:
|
Quote:
|
...è un gatto anziano... si chiama Fidel... ma sta per "Fedele" perchè mi è sempre attaccato..:-)
..più che simpatici, direi interessanti... e molto affascinanti.. Posso fare foto, ma non ho videocam, quindi niente filmati per il momento.. |
Quote:
Si si simpatici per modo di dire, sicuramente sono pesci particolari ed immagino maestosi, per il video è davvero un peccato, ma non hai una digitale che fa video anche in bassissima risoluzione? Sarebbe bello vederli quando la sera predano i grilli -37 |
Marco, ei no! Questa non la sapevo #28f! Tu hai dei coccodrilli, non sono pesci. Grrr impressionante la foto dove divorano quel loro simile. Sei sicuro di tenere questi animali in casa #13?
OT: Fidel, non aprire quella porta :-D! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |