AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Incredibile....... cerco conforto e aiuto... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=293924)

Giuansy 18-03-2011 18:01

Riccio col bricolage sono impedito anche io he???

per dirla tutta non è propio un mobiletto ...cerco di spiegarmi:

ho preso due pezzi di compensato multistrato da 2cm....tagkliati di misura
una per la base e uno per il piano di appoggio vasca, poi altri 4 (sempre tagliati di
misura) che mi sono serviti per reggere il peso e li ho messi fra la base ed il piano
(inchiodati) che partono dagli angoli base/piano e si incontrano a
centro base/piano....minchia chissa se sono riuscito a spiegarmi....
e ti assicuro che regge alla grande (4anni circa che il nano e li sopra) ed è bello grosso
55x45......
solo che fare una cosa del genere a L mi sa che sia un pochino piu problematico....

garth11 18-03-2011 18:10

Potresti usare dei profilati di alluminio per l'impalcatura... Con quelli ci reggi il peso che vuoi!

papo89 24-03-2011 10:16

Allora?? Si è fermata la perdita?

Riccio79 24-03-2011 19:26

Aggiornamento.... incredibilmente ho scoperto che non era la vasca a perdere, ma il filtro niagara appeso.... l'acqua è fuoriuscita da sotto il filtro e si è infiltrata sotto la vasca, quindi sembrava una perdita della stessa, invece l'acqua veniva da altrove!!!!!!! Fortunatamente...

pirataj 24-03-2011 21:39

Meglio cosi;-)

garth11 26-03-2011 20:03

Meglio!

leletosi 12-04-2011 18:13

quasi quasi ti stavo già mandando un'autobotte di acquasanta direttamente da lourdes......quando leggo che era il filtro a perdere....

:-D sei sempre un drago......

Riccio79 12-04-2011 18:26

Grande Lele!! In effetti non sai che sospiro di sollievo....

synth 01-07-2011 23:53

ciao:
approfitta di questa scampata perdita,per cominciare a costruire il mobiletto.
prendi le misure,comincia a comprare il legno,ti serviranno un trapano,viti da legno vinavil,
ti guardi in giro qualche bel mobiletto e cominci a farlo uguale.

cosi potrai utilizzare la vasca grande senza problemi.
ciao!

erisen 04-07-2011 23:54

a sentir ste cose mi fai venire le paranoie ahahahaah -11

cmq anche a me in passato il niagara skimmer perdeva... o meglio tracimava... per fortuna nn ho pensato fosse la vasca, o mi sarebbe venuto un colpo XD

stessa situazione poi.... nano sulla scrivania e poca voglia e soldi per fare un mobiletto e spostarlo XD

cmq dici che hai vinto come vasca del mese, ma nno ho presente quale sia :-)
mi mandi un link pleaaese :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25.