AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   Secondo voi e' maturo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=293859)

beeman 18-03-2011 09:58

E quando è scuro, non è pronto? Cosa gli manca? Che consumi tutto il fertilizzante?
Con un reattore simile, dopo 4-5 giorni al massimo io raccolgo. Poi aspetto alcuni giorni prima di usarlo.
La temperatura ho visto che è molto importante.
Per esempio un contenitore identico al reattore, ma posto vicino al reattore ci mette molto di più. Questo secondo me è dovuto al riscaldamento della lampada. In effetti lo si sente anche al tatto che il reattore è più caldo del contenitore senza lampada. Oltre al fatto che gli arriva meno luce ovviamente.

GROSTIK 18-03-2011 14:45

Giordano se hai animali nella coltura e non fertilizzi .... non farai mai fito ;-)

Jonny85 18-03-2011 15:04

Secondo me per evitare sbattimenti e delusioni faresti meglio a svuotare, pulire bene con acqua bollente e ricominciare.... ;-)

Giordano Lucchetti 18-03-2011 15:28

Vero, faro' cosi'

beeman 19-03-2011 10:58

Hai un'idea con che tipo di fito sei partito? Il colore dipende anche da quello.
Da quanti giorni avevi iniziato?
Hai provato a metterlo in una bottiglia e vederlo alla luce naturale?
Per eliminare i piccoli animaletti (che se li lasci ti mangiano il fito come ti ha detto Grostik) non si potrebbe filtrare il tutto con setaccio molto fine, per esempio 20 - 30 micrometri?

ALGRANATI 19-03-2011 20:42

dopo 4 o 5 giorni lo utilizzi???

Giordano Lucchetti 19-03-2011 20:52

Raga, molto + semplice, lo ho buttato via, (ne ho messo 1L in frigo da usare per la vasca) ho fatto andare il reattore con h2o dolce e adesso riempio con fertilizzante

ALGRANATI 19-03-2011 21:53

Giordy, lo devi sterilizzare altrimenti rischi che riamngano dei ciliati e ti ri inquinerebbero la coltura

Giordano Lucchetti 19-03-2011 23:18

No ma il fito lo ricompro, il reattore con acqua dolce credo che sia sterile ora....

beeman 20-03-2011 02:05

Ragazzi, se ci si vuole confrontare e migliorasi a vicenda bisogna spiegarsi per bene, non con 2 parole buttate li e poi ciao.
Caro Giordano sarò anche un rompi balle ma non hai ancora detto nulla con che cosa sei partito, che cosa hai usato e che tempi di maturazione hai avuto. Se parti con un argomento e durante la discussione ti vengono chieste delle infomazioni su come hai agito, o rispondi o non sei serio...(è una mia opinione e quindi opinabile) poi puoi anche dire lasciate stare che mi sono arrangiato e va pure bene, però come gruppo non si cresce molto e pertanto non ti aspettare informazione per il futuro. Resta tutto chiuso e finisce lì...
Matteo, ti riferivi ai miei 5 giorni di maturazione per il fito? Io ho scritto quanto segue:
"Con un reattore simile, dopo 4-5 giorni al massimo io raccolgo. Poi aspetto alcuni giorni prima di usarlo."
Quindi dopo 4-5 giorni per me è maturo e lo utilizzo dopo alcuni giorni. Quindi aspetto un pò. Se non ricordo male Grostik dice che il fertilizzante per il fito si esaurisce dopo 7 giorni.
Anche per te (scusa se continuo ad insistere come rompi balle) vale il discorso che è meglio perdere 2 parole in più per chiarire l'argomento.
Mi sembra di averti chiesto qualcosa tipo " E quando è scuro, non è pronto? Cosa gli manca? Che consumi tutto il fertilizzante? "
Oppure "Per eliminare i piccoli animaletti (che se li lasci ti mangiano il fito come ti ha detto Grostik) non si potrebbe filtrare il tutto con setaccio molto fine, per esempio 20 - 30 micrometri?"
Ti chiedo scusa, ma con la tua domanda non mi sembra di aver trovato risposta alla mia domanda...
Sparo troppe *******? Oppure prima di parlare devo leggere qualche manuale?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34.