![]() |
Dubito che diventeranno grandi per essere mangiate dai discus. Cerca di capire che cibo mangiavano in negozio e prendi quello.
|
A mio parere la quarantena nei Discus e' fondamentale, sono Ciclidi meravigliosi ma molto sensibili sia ai cambi di vasca ( Parametri non sempre simili), sia allo stress di vario genere, alcune patologie di cui sono portatori ( Vermi delle branchie , Flagellati, ecc. ecc), possono essere tenuti a bada da un sistema immunitario funzionante a pieno regime, ma lo stress, la cattiva alimentazione e un ambiente non adatto alle loro esigenze, li rendono particolarmente vulnerabili alle malattie. ( Anche l':-))Essere Umano del resto!). Come giustamente ti consiglia Michele, prova i salsicciotti della Stendker che sono stati formulati da uno dei grandi allevatori mondiali di Discus. P.S Anch'io sono di Bologna, se vuoi ti dico in mp dove li prendo. Altro piccolo consiglio tranquilli il più possibile. In Bocca al Lupo!!!! Ciao-28
|
stesso problema mio, il discus da rivenditore (di fiducia) mangiava e sembrava un cagnolino scodinzolante quando vedeva le le mani delle persone... da 3 giorni nella mia vasca ha un atteggiamento molto timido, si rifugia negli angoli ed esce solo quando c'è tranquillità in stanza e non mangia... ma credo sia normale, è l'ambientamento... anche perkè quando esce "allo scoperto" i colori sono brillanti e la respirazione è buona.
|
Sì ma dal negoziante quanti erano in vasca i discus?
|
Infatti! Piu' il branco e' numeroso piu' il Discus si sente tranquillo!!, quando uno mangia iniziano a mangiare tutti gli altri... Mai allevare uno o due giovani esemplari ma gruppi di 6/8, dove si formeranno una o piu' coppie. Ciaoo!!-28
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |