![]() |
Quote:
|
ricevuto!Ora tolgo i granelli di sabbia che sono rimasti attaccati alle uova!
Quindi col blu di metilene le uova stanno anche 4 giorni nella stessa acqua e non marciscono!?Fantastico! |
Quote:
|
nel frattempo ne ho ripescate altre 5 tutte incollate tra loro, ora siamo ad almeno 40 mi sa!!
O sono cieco io o quei due si stanno divertendo alle mie spalle!:-) Per la schiusa avevo letto 1/2 giorni, tu dici anche 5/6?Fremo! |
Quote:
bho a me si schiudono tutti i 5/6 giorni.. |
Forse per la temperatura ambiente ci mettono un pò di più!Ho preso il blu di metilene e ha reso l'acqua azzurrina, certo che ce ne va proprio poco!Allora mi resta solo che aspettare!
Purtroppo non riesco a vedere ancora i rituali, capisco solo che c'è più fermento del solito, in particolare tra i due aeneus!Ma poi all'interno della prole si accoppiano ancora? |
Quote:
il tuo problema è che hai specie differenti li dentro.. invece i miei sono 8 e tutti paleatus quindi quando iniziano le danze i 5 maschi si fanno notare abbastanza :-)) cmq il blu di metilene tienilo, è utile per micosi,batteriosi e simili.. è un ottimo disinfettante ! occhio che macchia parecchio ! |
lo terrò allora!proprio per quello in futuro vorrei spostarne 2 e lasciare un gruppetto di 8-10 della stessa specie!In teoria avevo in programma di tenere i paleatus, sono molto più carini, ma se questi sono tutti aeneus vedrò che fare!
|
Ciao il puntino bianco all'interno dell'uovo indica che lo stesso non è stato fecondato
|
ah si?Cavolo pensavo il contrario...eppure sembra esserci qualcosa dentro...vabè posso solo aspettare per vedere!Se tra una settimana non si muove nulla sono sicuro che la femmina ha fatto tutto da sola!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. |