AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Prime uova di Corydoras!!Possibile?! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=293823)

Lacym 18-03-2011 11:57

Quote:

Originariamente inviata da AlessandroC (Messaggio 3510959)
ora provo, anche se ora che le metto in controluce (è uscito il sole finalmente!) mi sembra che tutte abbiano dentro "qualcosa"!L'acqua ogni quanto la cambio?per ora levo e rimetto un pò di bicchierini da caffè un paio di volte al giorno!

nono non cambiare acqua.. appena metti il blu di metilene lascia poi l'acqua che hanno.. unica cosa.. se riesci pulisci bene il contenitore.. oltre alle uova è meglioc he non ci sia nulla.. compra una siringa ti può essere molto utile..

AlessandroC 18-03-2011 12:10

ricevuto!Ora tolgo i granelli di sabbia che sono rimasti attaccati alle uova!

Quindi col blu di metilene le uova stanno anche 4 giorni nella stessa acqua e non marciscono!?Fantastico!

Lacym 18-03-2011 12:47

Quote:

Originariamente inviata da AlessandroC (Messaggio 3511008)
ricevuto!Ora tolgo i granelli di sabbia che sono rimasti attaccati alle uova!

Quindi col blu di metilene le uova stanno anche 4 giorni nella stessa acqua e non marciscono!?Fantastico!

anche una settimana senza problemi :-))

AlessandroC 18-03-2011 13:11

nel frattempo ne ho ripescate altre 5 tutte incollate tra loro, ora siamo ad almeno 40 mi sa!!
O sono cieco io o quei due si stanno divertendo alle mie spalle!:-)

Per la schiusa avevo letto 1/2 giorni, tu dici anche 5/6?Fremo!

Lacym 18-03-2011 13:51

Quote:

Originariamente inviata da AlessandroC (Messaggio 3511125)
nel frattempo ne ho ripescate altre 5 tutte incollate tra loro, ora siamo ad almeno 40 mi sa!!
O sono cieco io o quei due si stanno divertendo alle mie spalle!:-)

Per la schiusa avevo letto 1/2 giorni, tu dici anche 5/6?Fremo!

mha nel mio acquario si nota parecchio quando danzano.. ed ho visto che piu volte la posizione a T e la deposizione... (la femmina che tra le pinne tiene leuova e le appiccica sul vetro..)

bho a me si schiudono tutti i 5/6 giorni..

AlessandroC 18-03-2011 13:57

Forse per la temperatura ambiente ci mettono un pò di più!Ho preso il blu di metilene e ha reso l'acqua azzurrina, certo che ce ne va proprio poco!Allora mi resta solo che aspettare!

Purtroppo non riesco a vedere ancora i rituali, capisco solo che c'è più fermento del solito, in particolare tra i due aeneus!Ma poi all'interno della prole si accoppiano ancora?

Lacym 18-03-2011 14:29

Quote:

Originariamente inviata da AlessandroC (Messaggio 3511217)
Forse per la temperatura ambiente ci mettono un pò di più!Ho preso il blu di metilene e ha reso l'acqua azzurrina, certo che ce ne va proprio poco!Allora mi resta solo che aspettare!

Purtroppo non riesco a vedere ancora i rituali, capisco solo che c'è più fermento del solito, in particolare tra i due aeneus!Ma poi all'interno della prole si accoppiano ancora?

si,
il tuo problema è che hai specie differenti li dentro.. invece i miei sono 8 e tutti paleatus quindi quando iniziano le danze i 5 maschi si fanno notare abbastanza :-))

cmq il blu di metilene tienilo, è utile per micosi,batteriosi e simili.. è un ottimo disinfettante ! occhio che macchia parecchio !

AlessandroC 18-03-2011 18:42

lo terrò allora!proprio per quello in futuro vorrei spostarne 2 e lasciare un gruppetto di 8-10 della stessa specie!In teoria avevo in programma di tenere i paleatus, sono molto più carini, ma se questi sono tutti aeneus vedrò che fare!

fulvioander 18-03-2011 22:21

Ciao il puntino bianco all'interno dell'uovo indica che lo stesso non è stato fecondato

AlessandroC 19-03-2011 02:09

ah si?Cavolo pensavo il contrario...eppure sembra esserci qualcosa dentro...vabè posso solo aspettare per vedere!Se tra una settimana non si muove nulla sono sicuro che la femmina ha fatto tutto da sola!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27.