AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   aiuto ph bassissimo!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=29378)

steus 24-01-2006 22:07

ma te l'ho detto, dovresti postare anche i valori del kh e gh dato che questi 3 valori si stabilizzano tra loro

Mariam 24-01-2006 22:31

daccordo... domani li posto.... cmq nel fratempo posso fare qualcosa?? accendendo l'aereaotre si è stabilizzato a 6-6.5... ancora troppo basso x i discus piccoli... #23

THE ALEX 25-01-2006 00:17

Quote:

Originariamente inviata da steus
Quote:

Originariamente inviata da Mariam
sono 4 piccoli.... leggi bene!!!!!

ho letto bene si e la situazione non cambia, sono cmq troppi!
vedi te quando ti cresceranno..
inoltre mi vieni a dire che c'è pure un'ancy che non è un microbo.

cmq procurati i test che ti ho detto, dato che se non sbaglio il ph dipende molto dalla stabilità di questi due valori

La "situazione" cambia e pure parecchio.4 discus piccoli sono una cosa 8 ne sono un'altra.Cosa c'entra poi preoccuparsi di quando cresceranno non lo so cmq....Miriam cercava un consiglio per un problema concreto e di adesso e te ne esci con quando i pesci cresceranno??boh

THE ALEX 25-01-2006 00:19

Quote:

daccordo... domani li posto.... cmq nel fratempo posso fare qualcosa?? accendendo l'aereaotre si è stabilizzato a 6-6.5... ancora troppo basso x i discus piccoli... #23

mi sembri un pò ansiosa...credo dovresti tranquillizarti,un ph di 6.5 è ottimale.Sempre secondo quel poco che ho imparato fin'ora.

steus 25-01-2006 00:20

Quote:

Originariamente inviata da THE ALEX
Quote:

Originariamente inviata da steus
Quote:

sono 4 piccoli.... leggi bene!!!!!

ho letto bene si e la situazione non cambia, sono cmq troppi!
vedi te quando ti cresceranno..
inoltre mi vieni a dire che c'è pure un'ancy che non è un microbo.

cmq procurati i test che ti ho detto, dato che se non sbaglio il ph dipende molto dalla stabilità di questi due valori

La "situazione" cambia e pure parecchio.4 discus piccoli sono una cosa 8 ne sono un'altra.Cosa c'entra poi preoccuparsi di quando cresceranno non lo so cmq....Miriam cercava un consiglio per un problema concreto e di adesso e te ne esci con quando i pesci cresceranno??boh

sul fatto che avevo letto male ok, ma rimangono cmq 4 e quando mi compro un pesce la prima cosa di cui mi preoccupo è la crescita.
tanto vale allora tenerlo in un 60 litri 2 discus no? tanto poi vedrò quando crescono

THE ALEX 25-01-2006 00:30

Nulla da ridire ma mi spieghi che c'entra con la domanda postata?Al momento lo spazio è più che sufficiente trattandosi di 4 discus di pochi mesi.Boh,sarò fatto male io ma quando non ho niente da dire preferisco stare zitto #07
Cmq quel poco che potevo mettere ha disposizione l'ho messo...pace e bene.

Mariam 25-01-2006 01:19

allora.. grazie ad entrambi e soppratutto a THE ALEX non solo perchè mi ha capita ma anche perchè mi è stato anche piu utile!! #36# allora il ph si è stabilizzato... e ora sono piu tranquilla!!! -11
per quanto riguarda il caro staus:
quando ho deciso di prendere i discus avevo intenzione di metterli nel acquario da 200lt che è fermo da 1 anno in cantina!!!! vista che i discus sono arrivati prima che me lo aspettassi (regalo del mio moroso #12 ) ho dovuto accontentarmi del 120lt regalando 3 pesci,spostando i guppy nel 50lt che ho comprato x loro qua su ap e mettere la guppy incinta nel 20lt che mi sono pure comprata nel fratempo visto che mi dispiaceva preparare la pappa x gli altri come gia capitato...infatti oggi pomeriggio la mia guppy ha partorito quasi 60 avannotti...
cosa voglio dire con tutto questo??? che in un mese ho messo su 3 acquari (+quello da 30lt delle tartarughe e fanno quattro) e soppratutto come immagini spendendo tutto il mio stipendio solo x loro... -53
adesso capisci perchè?? nn sono un imbecile che ha deciso di farsi un vizio e tenere i pesci in gambia uno attaccato all'altro!!!
allora il mese prossimo metto su il 200lt x i discus e così stanno piu comodi finchè nn crescono...-e43
scusate dello sfogo ma dovevo spiegarmi... buonaserata a tutti e grazie

Marco Strazzeri 22-02-2006 16:19

...bhe...
Alla fine hai cambiato la vsca?? Come va il ph? I discus crescono bene...se non hai cambiato la vasca di suggerisco di farlo subito. I discus in una vasca ristretta tendono a non crescere o a crescere lentamente.

Facci sapere!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49.