![]() |
Quote:
il problema e che non ho un filtro a letto fluido e non so dove trovare della resina a base ferrosa, ho visto che la fa solo l'elos ma costa 48euro.... |
ma sono tutte a base ferrosa... anche quelle della Askoll che costano una pippa ... gli metti quella e nel giro di 3 giorni sparisce tutto ... poi la levi e controlli la sittuazione .. non lasciarla dentro .. è ovvio che tra la resina e i fosfati alti la cosa da scegliere è la resina .. ma comunque anche la resina non fa bene.... potresti aggiungere della zeolite che ti aiuta parecchio ...
|
Quote:
il problema e che non so dove trovare quella della askoll dalle mie parti, dove ho preso il bio dynamic non hanno resine.. e gli altri posti hanno solo resine di merda come quella che avevo io che ho tolto.. |
non è detto che non siano buone ... mettile comunque ... e vedi se nel giro di 2-3 giorni migliora ... alcuni processi come zeolite e altri ... eliminano fosfati instaurando delle più lente reazioni chimiche ... mentre ora l'esigenza è quella di assorbire i fosfati ... quindi la resina con fosfati così alti è la soluzione più giusta ... dopo con zeolite e altri materiali li terrai sotto controllo .. ma intanto una resina la metterei .... se vuoi te le spedisco io le resine askoll ... ti paghi la spedizione e le resine... oppure compri online.
|
Vai su www.forwater.it e guarda le resine tradizionali a base ferrosa (mi pare di chiamino deca-phos) per il filtro a letto fluido lo trovi sempre li o se vuoi spendere meno cerca il resun fb1000 (non so sinceramente se lo facciano ancora).
|
Quote:
è una spesa abbastanza alta che ora sarebbe un problema.. ( tra filtro e pompa almeno 70euri mi costa.. ) http://www.tunze.com/149.html?&L=3&C...-infoxunter048 questo qui fa la stessa cosa dell filtro a letto fluido? chiedo perchè su ebay si trova a 50euri spedito, ed avendo gia in nanodoc , sarebbe alto e piccolo uguale ( non credo che mi sta un filtro a letto fluido normale nella sump ) |
Quote:
|
Mai usato il filtro a letto fluido ... per 60 litri d'acqua
|
Per quanto concordi con gli altri sulla gestione della crisi attuale, ti consiglio di rivedere un pò il metodo di gestione in futuro, perchè mi sembra abbastanza inadatto per una vasca da 60 lt con molli e un ecsenius dover parlare di resine e zeolite..
;-) |
Quote:
ora ho preso il red sea coral pro come sale, e quelli della probidio come batteri... se non miglioro fra 1 mese farò xaqua.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04. |