![]() |
ma non potrei inserire una coppia di Apistogrammi???
|
Quote:
i colisa lalia non ti piacciono ? cmq senza sapere i valori della tua acqua è difficile consigliarti.. ma supponendo sempre valori intorno a ph 7 gh 10 potresti fare così : 2 Colisa lalia 6 Corydoras Paleatus 1 Ancistrus 2 Caridine Japonica e basta perchè l'acquario è pieno.. |
Quote:
|
Quote:
- Stress a causa di altri pesci - Stress a causa di problemi in vasca/troppa manutenzione - Vogliono fare il nido i miei trichogaster quando ho fatto il passaggio da filtro interno ad esterno.. per lo stress mi hanno completamente distrutto tutta la lemna che avevo in superficie.. ma tutta.. ora che sono tranquilli non toccano piu nessuna pianta, neppure la lemna che ho rimesso in acquario.. |
Quote:
|
io ti consiglio di riprenderli.. (sempre dopo aver verificato i valori dell'acqua) tanto va che le piante una volta che hanno attaccato bene.. per fare il nido cmq i danni che fanno sono minimi.. io nel mioacquario ho i trichogaster tr. che sono 2 pescioloni da quasi 15cm il nido ogni tanto il maschio lo fa e si ok.. mangia qualche piantina.. ma va che tempo 1 settimana poi ritorna tutto come prima..
l'importante è avere un acquario ben equilibrato.. ma come prima cosa è inutile stare qui a discutere su come far diventare equilibrato il tuo acquario se prima non ci scrivi i valori di ph,gh,kh |
Quote:
|
Non era assolutamente mia intenzione suscitare questa reazione: se ti sono sembrato aggressivo ti prego di perdonarmi. Comunque ecco le spiegazioni:
1) Volevo solamente esserti d'aiuto 2) Il coltello ha bisogno di un ph leggermente alcalino, mentre gli scalari ne vogliono uno piuttosto acido. 3) Un'acqua inquinata a livello microbiologico potrebbe far morire i pesci senza apparente motivo; 4) Sto spiegando adesso la risposta; 5) Non avrei mai voluto sembrarti aggressivo, solo dirti dove si poteva migliorare l'acquario Ciao ciao e scusa ancora ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
6 Corydoras 1 Ancistrus 2 Caridina Japonica 2 Microgeophagus Ramirezi E mi chiedevo se fosse possibile l'inserimento di una coppia di Apistogrammi Cacatuoides o di Apistogrammi Macmasteri |
mi spiace a in un 60 litri non puoi inserire più di una coppia di apistogramma, al max penso un'altra femmina di ram se l'acquario e ben piantumato con parecchi nascondigli, i cacatuoides sono tra gli apistogramma piu territoriali, i Macmasteri non li conosco bene però come ti dicevo una coppia di ram credo sia la decisione giusta
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. |