![]() |
ho ruotato il tubo come dici tu fino ad aprirlo completamente ma la schiuma non voleva saperne di scendere.
|
Quote:
|
questa credo sia la causa principale...
|
Ci tenevo a precisare un piccolo particolare..in diverse discussioni viene consigliato con questo schiumatoio un livello in sump di 20#22 cm..io con un livello tale la schiuma mi usciva bagnatissima dal bicchiere e si riempiva in 2 secondi e non riuscivo ad abbassarla nemmeno con tutta l acqua aperta..ma con 15 cm di acqua in sump lo skimmer va bene..non dico che il livello di 15 cm sia quello giusto per tutti o che bisogna fare come dico io ma voglio solo esprimere un mio pensiero e cioè che ogni vasca ha una sua storia e solo le varie prove possono portare ad una taratura ottimale dell attrezzatura..solo provando ad abbassare di cm in cm il livello dell acqua sono riuscito a trovare il mio settaggio corretto..
|
....considerare che in 3 gg a volte lo skimmer non è ancora cosi pulito da eventuale residui e sporco che inibisce la schiumazione......adesso come sta andando???
|
Ora sono più di tre giorni...comunque con 15cm di livello adesso lavora bene..
|
io lo possiedo da un annetto e non risco ancora a farlo schiumare asciutto asciutto...boh..livello in sump 20 cm e livello della schiuma all'attacco del bicchiere...ma quando svuoto il bicchiere e sempre un po bagnata uff..mentre all'interno del collo del bicchiere rimane la patina marrone schifosa abbastanza densa..secondo voi va bene??o poi vi posto l'immagine di quello che ce??
|
Secondo me con l'h&s non riuscirai mai a farlo schiumare asciutto asciutto, tende sempre al bagnato..
|
Ah ecco bubba allora non mi preocupo
|
pensa che io ho il problema inverso, non riesco a farlo schiumare bagnato....bo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59. |