AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   acropora da verde ad azzurra (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=293455)

cicala 15-03-2011 22:40

oh stefano ma che problemi ti fai :-D:-D:-D............è un animale stupendo perdipiù cresciuto benissimo.......ed è sicuramento arcobaleno infatti se la metti nella mia diventa marrone.....:-))

Stefano G. 15-03-2011 22:47

Quote:

Originariamente inviata da cicala (Messaggio 3505664)
oh stefano ma che problemi ti fai :-D:-D:-D............è un animale stupendo perdipiù cresciuto benissimo.......ed è sicuramento arcobaleno infatti se la metti nella mia diventa marrone.....:-))

non mi avete capito ........... non dico che non mi piace ............ non capivo cosa c'entrava l'azzurro con un'acropora che doveva essere verde ;-)

cicala guada che mi ricordo la foto della tua valida confrontata con la mia............... invalida :-D:-D
------------------------------------------------------------------------
se vuoi fare una gara ................ ho tutte le gradazioni di marrone #18

lupo.alberto 16-03-2011 15:15

OT.
Scusa Stefano, nel vedere la prima foto rivedo la mia vasca: valonia a morire e caulerpa.
Come stai affrontando il problema???
Magari continuiamo in MP.
Ciao

Stefano G. 16-03-2011 16:35

Quote:

Originariamente inviata da lupo.alberto (Messaggio 3506889)
OT.
Scusa Stefano, nel vedere la prima foto rivedo la mia vasca: valonia a morire e caulerpa.
Come stai affrontando il problema???
Magari continuiamo in MP.
Ciao

io le alghe non le ho mai considerate un problema
in vasca ci sono 2 Zebrasoma flavescent 1 Paracanthurus Hepatus 1 Ctenochaetus tominiensis
4 mitrax e 1 Percnon
per mantenerli le alghe le devo aggiungere :-D:-D

Paolo Piccinelli 16-03-2011 17:19

stefano, la stessa stylopora nella mia vasca è verde, in quella di Mauri è diventata arancio...

Stefano G. 16-03-2011 17:37

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3507234)
stefano, la stessa stylopora nella mia vasca è verde, in quella di Mauri è diventata arancio...

perchè ?
la mia domanda era proprio questa .......... carenza di qualche minerale ?

claudiomarze 16-03-2011 17:58

Quote:

Originariamente inviata da Mauri... (Messaggio 3505454)
E più bella Azzurra............;-)

quoto!!!

Paolo Piccinelli 16-03-2011 18:02

per me è soprattutto la luce... i nostri occhi sono facilmente ingannabili.

Nel caso della stilopora dubito che abbia cambiato colore in 3 settimane... è il colore percepito che è cambiato; io ho hqi 14000k, lui le sue scrause t5 :-D

Stefano G. 16-03-2011 18:15

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3507333)

Nel caso della stilopora dubito che abbia cambiato colore in 3 settimane... è il colore percepito che è cambiato; io ho hqi 14000k, lui le sue scrause t5 :-D

sono passato da 70w a 150w fine 2010 ma era comunque verde
da qualche settimana integro pochissimo stronzio , boro , potassio , iodio , fluoro e bromo (mia moglie dice che sembro lo scienziato pazzo) :-D

uno di questi deve essere il colpevole

Maurizio Senia (Mauri) 16-03-2011 18:21

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3507333)

Non e solo il tipo di Luce perche appena messa era Verde scuro, tu l'hai messa sotto 250w e io sotto T5 80w e anche l'acqua e il tipo di conduzione.........ora e così.;-)
http://s2.postimage.org/16fjmgdlw/P1030742.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15.