![]() |
Il problema che ti filtrano troppo velocemente l'acqua del nano non è vero... le tridacne sono bivalvi che contano moltissimo del loro fabbisogno nutritivo sulle alghe zooxantelle che "coltivano" nel mantello che esce dalle due conchiglie... è vero che filtrano anche un po' l'acqua, ma risolto il problema della luce e dei valori (come nitrati sopportano anche 2 - 8 mg/l, sono più resistenti degli SPS) credo che tu possa tenerne una senza problemi...
|
e che tipo di luci puo andare due pl dennerle 24wt o qualche e27 o ancora le pl solaris???? fammi una paronamica da quante e che tipodi illuminazione devo aggiungere.. grazie mille
|
lory hqi da 70, 150 watt e vai tranquillissimo.
|
C'è qualche specie più facile di altre? Dove andrebbero posizionate?
|
maxima, crocea o derasa, sono quelle che vanno bene nelle nostre vasche, la gigas diventa troppo grande.
di tridacne crocea se ne trovano di piccole in commercio grandi 4 cm, ideali per i nano.. |
si ma nn mi fa di acquistare hqi, vorrei trovare una combinazione di plafo pl
|
Io volevo provarci con due plafoniere PL Solaris per 36 W totali su 35 litri d'acqua del mio nano....
|
Quote:
|
Scusa garth ma perchè non in basso? Nella maggior parte delle vasche l'ho visto sul fondo
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11. |