![]() |
dipende da come le metti... e poi per certi animali la turbolenza è solo positiva ;-)
|
Quindi mi consigli reef crest indipendenti con le vortech messe come leggermente sfalsate?
|
curiosità: a che potenza le hai regolate?
|
nella mia vasca funziona, nella tua non so... farai mille aggiustamenti prima di trovare la posizione perfetta e poi quando cresceranno gli animali dovrai nuovamente modificare.
cerca qui in sezione il mio topic in merito al problema master-slave del software vortech... ;-) |
anche io penso che vadano messe non sicronizzate proprio perchè in questo modo può capitare che il flusso di una raggiunga la parte opposta della vasca quanda l'altra è al minimo e viceversa... con il viola (lagoon) la pompa non scende mai sotto il 50% della potenza massima impostata, perciò il flusso creato da una pompa non raggiungerà mai la parte opposta, dove quindi il flusso avrà sempre la stessa direzione... cosa non positiva...
la turbolenza casuale e sporadica è ottima ed un fattore fondamentale da avere, bisogna evitare che sia eccessiva tale da ledere il corallo. |
Quote:
|
invece la turbolenza è proprio lo scopo di averle non sincronizzate e di averle perfettamente opposte, non sfalsate
|
Quote:
|
le ho settate in laggon mode contrapposte sicuramente c' e molto piu movimento di acqua adesso vedo come procede e nel caso le sfalzo un pochino nl caso avessi zone morte...dopodiche faro le prove tra reef crest e lagoon mode =)
|
Io le ho due contrapposte in reef crest asincrone e mi pare che il movimento sia eccellente in tutta la vasca.
Metterle contrapposte in maniera asincrona per me crea turbolenza solamente al centro della vasca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49. |