AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Strage nel mio caridinaio !!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=293369)

luck_90 15-03-2011 17:14

[QUOTE=Lacym;3504705]
Quote:

Originariamente inviata da ALEX007 (Messaggio 3504675)
spero che hai trasferito i cannolicchi e le spugne del filtro che utilizzavi in quello esterno nuovo...nonostante questo è possibile che gli animali sono stati intossicati da nitriti e company (come hai fatto i test?)....io ti consiglio di prendere un secchio con acqua pulita,decantata e scaldata e di trasferire gli animali ancora in vita.

no2 0 no3 12.5 non sono questi ad averli intossicati
i cannolicchi ne ho usati di vecchi che avevo una volta nell'acquario grande.. che avevo lavato e fatto riseccare e tenuti da parte.. quindi erano gia "testati" e che cmq sono quelli che uso anche nelle altre vasche e non hanno mai dato problemi

QUOTE]

credo tu non abbia capito la domanda di ALEX007, i cannolicchi usati nel filtro esterno sono quelli che si trovavano nel filtro interno che ai sostituito (cannolicchi con batteri) o sono nuovi quindi mai usati ??

Lacym 15-03-2011 17:55

[QUOTE=luck_90;3504850]
Quote:

Originariamente inviata da Lacym (Messaggio 3504705)
Quote:

Originariamente inviata da ALEX007 (Messaggio 3504675)
spero che hai trasferito i cannolicchi e le spugne del filtro che utilizzavi in quello esterno nuovo...nonostante questo è possibile che gli animali sono stati intossicati da nitriti e company (come hai fatto i test?)....io ti consiglio di prendere un secchio con acqua pulita,decantata e scaldata e di trasferire gli animali ancora in vita.

no2 0 no3 12.5 non sono questi ad averli intossicati
i cannolicchi ne ho usati di vecchi che avevo una volta nell'acquario grande.. che avevo lavato e fatto riseccare e tenuti da parte.. quindi erano gia "testati" e che cmq sono quelli che uso anche nelle altre vasche e non hanno mai dato problemi

QUOTE]

credo tu non abbia capito la domanda di ALEX007, i cannolicchi usati nel filtro esterno sono quelli che si trovavano nel filtro interno che ai sostituito (cannolicchi con batteri) o sono nuovi quindi mai usati ??

sono cannolicchi usati in un vecchio mio filtro.. dell'acquario grande sono gia usati ma puliti e fatti riseccare

al momento nel caridinaio stanno girando 2 filtri.. quello interno che c'è sempre stato e quello nuovo esterno caricato appunto con i cannolicchi che ho detto prima..

cmq ho messo un areatore

Cookie989 15-03-2011 19:34

Quote:

Originariamente inviata da Lacym (Messaggio 3504961)

cmq ho messo un areatore

Bene bene, le boraras come procedono?

Lacym 15-03-2011 19:39

Quote:

Originariamente inviata da Cookie989 (Messaggio 3505198)
Quote:

cmq ho messo un areatore

hanno smesso di respirare #07

ne è scampata una che appena ho fatto il cambio dell'acqua si è ripresa subito.. la piu rossa di tutte..

sono sempre piu convinto che me le ha sterminate qualcosa che si trovava nel filtro esterno ed è finito in vasca.. magari qualche detersivo/olio di lavorazione.. -04

Cookie989 15-03-2011 19:45

Quote:

Originariamente inviata da Lacym (Messaggio 3505209)
Quote:

Quote:

cmq ho messo un areatore

ne è scampata una che appena ho fatto il cambio dell'acqua si è ripresa subito.. la piu rossa di tutte..

sono sempre piu convinto che me le ha sterminate qualcosa che si trovava nel filtro esterno ed è finito in vasca.. magari qualche detersivo/olio di lavorazione.. -04

Effettivamente... Però permettimi ma che sfiga!!! Porelle le boraras...

Lacym 15-03-2011 20:22

Quote:

Originariamente inviata da Cookie989 (Messaggio 3505224)
Quote:

Originariamente inviata da Lacym (Messaggio 3505209)
Quote:

Quote:

cmq ho messo un areatore

Effettivamente... Però permettimi ma che sfiga!!! Porelle le boraras...

e però dai nella sfiga... mi è andata bene perchè le perdite sono state minime.. :-) le 4 red con le uova si sono salvate !

Cookie989 15-03-2011 20:47

Guarda che le red non si scompongono se anche perdevi quelle con le uova oggi ce n'erano altre 5 pronte a figliare ;-) a me scoccia invece per le boraras :-(

Agro 15-03-2011 21:04

Mi dispiace Lacym uno impiega molte energie per gestire un acquario poi senza un motivo apparente va tutto in vacca, il brutto di tutto questo è che non e chiaro che cosa ha causato la moria.

bettina s. 15-03-2011 21:19

mi dici quale filtro esterno hai messo?
Una reazione così fulminea non può che essere data da qualche sostanza che le ha avvelenate, ipotizzerei qualcosa che è evaporato in fretta, perché se fosse finito sul fondo a quest'ora avresti un cimitero di caridine.
Sono molto sensibili agli inquinanti.
E' davvero strano, magari un improvviso innalzamento dell'ammoniaca...

Lacym 15-03-2011 21:50

Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 3505449)
mi dici quale filtro esterno hai messo?
Una reazione così fulminea non può che essere data da qualche sostanza che le ha avvelenate, ipotizzerei qualcosa che è evaporato in fretta, perché se fosse finito sul fondo a quest'ora avresti un cimitero di caridine.
Sono molto sensibili agli inquinanti.
E' davvero strano, magari un improvviso innalzamento dell'ammoniaca...

eden 501
bhe fulminea non tanto.. il filtro l'ho montato ieri sera
e oggi verso le 12:00 mi sono accorto del disastro..

considerando che 2 boraras sono proprio scomparsi.. significa che le red hanno avuto il tempo di mangiarseli.. quindi mis a che è stata un po' una lenta moria generale..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14.