![]() |
[QUOTE=Lacym;3504705]
Quote:
i cannolicchi ne ho usati di vecchi che avevo una volta nell'acquario grande.. che avevo lavato e fatto riseccare e tenuti da parte.. quindi erano gia "testati" e che cmq sono quelli che uso anche nelle altre vasche e non hanno mai dato problemi QUOTE] credo tu non abbia capito la domanda di ALEX007, i cannolicchi usati nel filtro esterno sono quelli che si trovavano nel filtro interno che ai sostituito (cannolicchi con batteri) o sono nuovi quindi mai usati ?? |
[QUOTE=luck_90;3504850]
Quote:
sono cannolicchi usati in un vecchio mio filtro.. dell'acquario grande sono gia usati ma puliti e fatti riseccare al momento nel caridinaio stanno girando 2 filtri.. quello interno che c'è sempre stato e quello nuovo esterno caricato appunto con i cannolicchi che ho detto prima.. cmq ho messo un areatore |
Quote:
|
Quote:
ne è scampata una che appena ho fatto il cambio dell'acqua si è ripresa subito.. la piu rossa di tutte.. sono sempre piu convinto che me le ha sterminate qualcosa che si trovava nel filtro esterno ed è finito in vasca.. magari qualche detersivo/olio di lavorazione.. -04 |
Quote:
|
Quote:
|
Guarda che le red non si scompongono se anche perdevi quelle con le uova oggi ce n'erano altre 5 pronte a figliare ;-) a me scoccia invece per le boraras :-(
|
Mi dispiace Lacym uno impiega molte energie per gestire un acquario poi senza un motivo apparente va tutto in vacca, il brutto di tutto questo è che non e chiaro che cosa ha causato la moria.
|
mi dici quale filtro esterno hai messo?
Una reazione così fulminea non può che essere data da qualche sostanza che le ha avvelenate, ipotizzerei qualcosa che è evaporato in fretta, perché se fosse finito sul fondo a quest'ora avresti un cimitero di caridine. Sono molto sensibili agli inquinanti. E' davvero strano, magari un improvviso innalzamento dell'ammoniaca... |
Quote:
bhe fulminea non tanto.. il filtro l'ho montato ieri sera e oggi verso le 12:00 mi sono accorto del disastro.. considerando che 2 boraras sono proprio scomparsi.. significa che le red hanno avuto il tempo di mangiarseli.. quindi mis a che è stata un po' una lenta moria generale.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14. |