AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   cosa facevo quando non avevo l'acquario? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=293218)

nicola989 15-03-2011 12:59

Avevo una fidanzata...:-D apparte gli scherzi, passavo molto del mio tempo libero a studiare, giocare a calcio e anche io naturalmente avevo un pò più dinero :-). Ora però con l'acquario e sempre nuove idee al riguardo, penso quasi esclusivamente a come migliorare e ampliare le mie vasche..Oltre a non far sentire la mia lei senza attenzioni :-))

Raf90 15-03-2011 13:15

bel topic!!#25
io senza dubbio studiavo di più!!:-)) anche in questo momento dovrei studiare e invece penso a come migliorare l'acuario!!:-)
invidio gli amici comprensivi di jellifish l'unica che subisce infiniti discrorsi d'acquariofilia (per lei ammorbanti, a volte dovrei contenermi) senza lamentarsi è la mia ragazza
malattie: acquariofilia acuta#17#17

tiddi 15-03-2011 13:32

...confermo: l'acquariofilia è una vera e propria malattia!
ora, quando vado in libreria, mi dirigo immediatamente nel reparto hobby ed animali domestici;-)
e parlarne con le persone che non se ne interessano è praticamente impossibile: i miei amici mi guardano come se fossi uscita di senno! ...

mariolino89 15-03-2011 13:46

Giocavo a calcio, poi mi son infortunato una cosa e l'altra per tirarmi su il morale mi hanno regalato una vaschetta da 50 litri dolce..
e adesso dopo 2 anni ho un 250 litri pieno di coralli :-) :-) :-)

Ale87tv 15-03-2011 13:48

probabilmente i settori che hanno perso più tempo sono stati televisione e videogiochi, da quando ho l'acquario non gioco più... direi che ho migliorato e di molto l'impiego del mio tempo libero!

Misato88 15-03-2011 13:52

considerata la mole dei miei hobby sono perennemente al verde:-(

solo che per certe cose le spese sono inferiori.. tipo lavorare a maglia, ok spendi un botto per i ferri ma poi la lana la compri ogni tanto.. idem per il cucito (vabbè questo per me è lavoro quindi è diverso)...

con gli acquari è un incubo.. sei in un negozio e vedi un nuovo cibo/fertilizzante/altroprodotto a caso che ti ispira.. vuoi non comprarlo?!
io poi ho una FISSA coi pesci da fondo e il loro mangime.. ne comprerei tremila varietà diverse!!
I miei cory mangiano più vario di me..per non parlare del fatto che escono dal negozio magrolini e nel giro di una settimana da me ingrassano come maiali..e dire che comunque col cibo sono attentissima perchè non voglio inquinare (visto che i cory mal sopportano alti valori di nitrati)..

yspanico 15-03-2011 15:03

a chi lo dite...il tempo dedicato agli animali è tempo ben speso...peccato che le mie finanze non la pensano così:-D:-D:-Ddisoccupato ormai da tre mesi,una bimba stupenda da mantenere,un cucciolo di corso preso da poco...ma alle mie due vasche non manca mai nulla...anzi appena torno a lavoro si parte con la terza vasca...e vai!vuol dire che taglierò le spese x la pesca...bel topic ...dopo averlo letto non ci si sente più così soli#22#27#27-38-42

mucchina 15-03-2011 15:18

bè....io sognavo di poterne avere uno....
poi,specie ultimamente, la TV rimane spenta e le letture son a tema acquariofilo....:-)):-))

alek4u 15-03-2011 15:24

Faccio la voce fuori dal coro..

Quando ho cominciato (nemmeno tanto tempo fa, due anni) avevo molto più tempo libero. Ora invece ho ricominciato con la palestra, e lavorando lontano da casa non ho nemmeno un attimo libero.

Esco di casa alle 8, dopo aver dato da mangiare ai pesci.
Ore 19.15 ritorno a casa, pappa e sguardo veloce ai pesci, palestra fino alle 21.30
21.30 - 22.00 pappa (mia questa volta) e sguardo veloce alle vasche. Esco.
Sabato e domenica dal mio cavallino.

Ho faticato a trovare una serata tutta dedicata agli acquari.. il mercoledì!! INTOCCABILE!! Anche in palestra mi dicono "Ci vediamo domani.. ah, no.. è mercoledì, la giornata dei pesci" :D

E fortunatamento non ho la findanzata!! :P :P :P :P

PS: spesso penso di dismettere una vasca, ma fintato che in un modo o nell'altro riesco a stare dietro a tutte e a fare cambi settimanali a tutte....

Metalstorm 15-03-2011 15:28

visto il poco tempo che rubano le mie vasche, le altre occupazioni non hanno riestito della passione per gli acquari

piuttosto hanno risentito del lavoro, porco giuda

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17.