![]() |
Quote:
#36# |
Paolo....dai tempo al tempo!!!( pochi giorni...e vedrai.....) anzi.....a volte fare in quella maniera si...rischia di estendenderli anche in zone dove prima non c'erano..... i ciano come vengono così se ne devono andare....non ci sono metodi che....li fanno sparire se ci sono le condizioni a loro favorevoli....fidati!! non sei tra i pochi..( o meglio tra i molti) che hanno avuto questi problemi....;-)
|
sarebbe troppo facile che vadano via così, ritorneranno se ci sono le condizioni#36##36##36#
|
non sfidarli piccinelli :-D
|
Per una rocciata grande non ci vuole un pennello grande ma un grande pennello.
Cinghiale. |
Paolo.....inutile dire che ho anche i ciano...... fammi sapere che provo anche io ;-)
|
Quote:
anche io li ho affrontati con la RIMOZIONE MANUALE...in corrispondenza del cambio.... con la sola differenza che ciò che spazzolavo ...lo aspiravo via con un tubetto... naturalmente a pompe ferme.... poi carbone.... Ragazzi... alcuni ciano amano il sedimento e prosperano sopra esso.... se viene a mancare non si riformano + |
Paolo ...come Ti hanno detto alcuni - secondo me - quello che stai facendo non solo non serve, ma rischia di peggiorare...
I ciano se ne vanno in due ore, se non ci sono le condizioni; si riformano in altrettanto, al contrario... Se ha ciano i probemi stanno altrove... |
Matteo, lo schiumato è "pulito"... beh, diciamo uguale al solito
Hypa, ci ho avvolto attorno del nastro isolante bello stretto Ink, Paolo, Paolo e zucchino: zone estese di ciano soffocano quello che c'è nelle rocce e si instaura un ciclo vizioso, secondo me levandoli creo i presupposti perchè se ne vadano più velocemente Voi avete certamente ragione, però se io li tengo "tosati" credo di accelerarne il ciclo. In pratica i ciano si moltiplicano finchè trovano pappa, giusto? Ok, allora io li toso e quelli rimasti si moltiplicano finchè non sono di nuovo in equilibrio con la "pappa" disponibile... in questo modo li stimolo a consumare le risorse (detrito, fosfati, schifezze varie) più velocemente. Ho notato che sono arrivati appena dopo il cambio d'acqua, probabilmente erano in agguato ma gli mancavano dei microelementi. Oh, questo ragionamento lo faccio "pour parler" e sono felice che siate intervenuti voi che ne capite... così imparo! :-)) :-)) :-)) |
tu non devi preoccuparti dei ciano sulle rocce ma dei sedimenti sotto i ciano.....sono loro spesso che creano terreno fertile.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |