![]() |
Nel prendere le uova dal muco da cui sono avvolte stai attento a non staccare le altre, procedi nell'operazione di distacco di poche uova con molta cura, se dovessero essere di sinchy sarebbe fantastico..
|
scusate ma perche vorreste prelevarle? per fare cosa?
phito e rotiferi sono già pronti? |
Per poterle fotografare da vicino
|
ah ok! ma come fare senza rovinarle?
|
ora provo a prelevarne un pò e a fare qualche foto decende..macchina fotografica permettendo..
|
Secondo me la cosa migliore è appoggiare un piccolo contenitore accanto alle uova e con una spatoletta spostarne qualcuna dentro, con mucillagine (se ce ne è) e tutto....senza toglierle dall'acqua...
|
non è facile prenderle senza rovinarle infatti, ci vuole molta cura e magari prendere la sostanza viscosa da cui sono avvolte tentando di tagliarla con qualcosa.. se le metti in un luogo in cui possano schiudersi, potresti documentare ogni fase, e forse anche evitare che vengano tritati dalle pompe o schiumate..però penso sia sempre meglio lasciarne il maggior numero possibile dove si trovano ora.
|
foto uova
|
Sembrano proprio uova... mannaggia che darei per vederle al microscopio! :-))
E non sono di ocellaris... |
allora devono essere per forna di synchiropus splendidus(ne ho una coppia) oppure di synchiropus ocellatus(ne ho 4/5 esemplari)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. |