AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   primo nano aiuto! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=293012)

Manuelao 14-03-2011 12:55

No dovresti costruirtela.
Secondo me viste anche le dimensioni della vasca metterei le pl e prenderei la mano con il marino
Se poi la cosa ti piace potresti anche cambiare vasca

Giuansy 14-03-2011 16:03

rricia....

mi daresti le misure vasca??

cmq per il discorso illuminazione, prima di fare qualsiasi mossa e acquisto valuta bene cosa
ci vuoi allevare ...dopodichè ci si comporta di conseguenza...
tieni presente che (a prescindere da cosa ci vuoi allevare) piu luce hai meglio è...
e comunque la differenza in fatto di successo di allevamento (crescita colori ecc.) e la qualità
della luce emessa....sempre parlando di crescita e colorazione non basta solo l'illuminazione he??

Manuelao 14-03-2011 17:58

A parte l'illuminazione cosa hai oltre la vasca?

Pido 15-03-2011 00:46

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 3502712)
A parte l'illuminazione cosa hai oltre la vasca?

per ora ho solo la vasca e la pompa koralia la vasca misura 30x30x35h
nella vasca ci mettero solo molli e se andra bene sempre nel possibile dei duri ma pochi 1/2
magari un gambero e paguro voglio prima imparare con questa
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 3502453)
rricia....

cmq per il discorso illuminazione, prima di fare qualsiasi mossa e acquisto valuta bene cosa
tieni presente che (a prescindere da cosa ci vuoi allevare) piu luce hai meglio è...
e comunque la differenza in fatto di successo di allevamento (crescita colori ecc.) e la qualità
della luce emessa....sempre parlando di crescita e colorazione non basta solo l'illuminazione he??

ciao la vasca e 30x30x35h

Manuelao 15-03-2011 00:50

Allora 2 pl da 18 watt bastano per iniziare
Ti devi procurare però un impianto ad osmosi e sale di qualità

Pido 15-03-2011 00:52

Quote:

Originariamente inviata da Giuansy (Messaggio 3502453)
rricia....

si non basta solo l'illuminazione ma volevo comprare le lampade cosi mi procuro anche il resto e poi inzio l'avventura
e so che civuole anche molta passione
che nedite di 3 lampade da 18w 10000k luna per molli e qualche duro? grazie per la pazienza lo so sono di coccio ma voglio immparare #12

Manuelao 15-03-2011 01:07

Con 3 pl da 18 dovresti allevare tutti i molli e anche qualche duro meno esigente

Pido 15-03-2011 02:35

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 3503693)
Con 3 pl da 18 dovresti allevare tutti i molli e anche qualche duro meno esigente

dovrebbero starci sono larghe 6cm contro i 30cm della vasca cisono anche con lampade miste attiniche andrebbe bene se metto due miste e una bianca o meglio due bianche e una mista?
poi dici metto lo zainetto con resine quali resine mi consigli?

Manuelao 15-03-2011 09:52

Meglio due bianche e una mista. Per le resine ti potrebbero servire quelle per eliminare i fosfati e il carbone attivo ma le devi usare solo all'occorrenza

Pido 19-03-2011 10:39

lampade

tornando al discorso luce ho trovato su ebay delle plafoniere cinesi montabili su un cubo 30x30 che montano neon 3xT5 8W e un'altro modello che montano 2x PL 18W che ne pensate?
visto che ci sono anche sul mercato PAWER GLO T5 8W 18000K a proposito una domanda da ingnorante ma e meglio piu W o piu K perche per nanoreef ci sono i T5 che sviluppano meno W ma in genere molti piu K e le PL molti piu W e meno K ?? la vera domanda e meglio 3x8w T5 18000k senza attinico o 2x18w pl 6700k con attinico? considerando il fatto che queste plafoniere costano allincirca 20euro e forse facendo qualche modifi si possono metterne due visto la larghezza di 15,5cm.
grazie e portate pazienza#07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49.