![]() |
Quote:
|
Quote:
scusate l'ot..perchè le scaglie no? non dico ogni giorno, ma ogni tanto non gliele posso dare? |
Io le uniche scaglie che somministro ogni tanto sono quelle di spirulina.
Va bene somministrare ogni tanto anche delle scaglie, pero' è meglio evitare perchè gonfiano. L'alimentazione dovrebbe basarsi su verdure, granuli, vivo o/e surgelato, digiuno un giorno alla settimana. |
bene gli davo liofilizzato (chironomus) e scaglie...mi sa che gli comprerò qualcos'altro..
|
Il chiro non di piu' di 2 v a settimana. Puoi darglielo, anche se è liofilizzato, ok. Magari idratarlo prima con la stessa acqua della vasca o qualche goccia di vitamine.
|
Quote:
Perchè un 25 litri ce l'ho ma è solo in prestito, è di un'amica e glielo devo ridare. Quindi devo comunque acquistare una vasca per il betta (senza spendere una follia). Quindi le soluzioni che mi si presentano sarebbero due mi pare di capire: o un 25 litri tutto per lui o un 50 litri per lui e due compagne Quale delle due soluzioni è quella con un miglior rapporto costo-benefici? insomma quale è quella che rende i pesci (tutti, le due femmine incluse) più felici senza fare impazzire me? Ho davvero bisogno dell'esperienza di chi ha dei betta. Grazie! -37 |
io terrei un 25- 30 litri solo per lui (prova a vedere tra gli usati, a volte ne trovi per poco), al limite se non puoi proprio vedrlo da solo per la vita, più avanti ne prendi un altro uguale per la femmina. E li fai riprodurre.
Acquedotto di Silvio, non un betta sicuramente come predatore di avanotti. |
Quote:
le scaglie invece non fanno una piega |
Quote:
Ho anche pensato: e se faccio in modo di togliere sempre il nido di bolle? niente nido di bolle , niente uova, niente aggressività del maschio nei confronti delle femmine, giusto bettologi??? #24 |
allora aspetta quelli che li allevano, ma penso che quando levi il nido, il maschio si incattivisca ancora di più. sono sicuro che in caso di deposizione tu debba separarli.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28. |