![]() |
Non credevo che i naupli morissero in così breve tempo.. Io ne butto a litri ai cavallucci .. Vuoi direbbe inquino a manetta..
Scusate il mega ot |
Vuoi dire..
|
per alimentare la larve dei gamberi.
quante larve hai?? per quotare un pezzo di testo.....lo copi .........clikki la quarta iconcina da dx e lo incolli in mezzo. |
Non so esattamente quante siano, di sicuro poche.
Saranno circa 10. Non riesco a contarle bene perchè sono traparenti e le devo vedere dall'alto perchè ho oscurato le pareti. C'è una cosa che non capisco...Dimmi pure che sono duro a capire, non me la prendo e ti comprendo:-)) Ma a te, cosa serviva l'acqua verde? Non certo per alimentare le artemie, visto che non ti mangiano il nanno e poi ti muoiono entro 24 ore. Nemmeno per metterci i rotiferi, visto che sono troppo piccoli per essere mangiati dai gamberetti. Che scopo ha allora fare l'acqua verde? |
non è vero che le artemie non mangiano la nanno .... ;-) .... io le allevavo con questo ceppo di alghe .... che sicuramente non è il migliore per fare artemie ma cmq si possono allevare lo stesso ;-)
|
Io non so il mio phyto che specie sia ma
Le mie artemie crescevano come cavalli.. |
Quote:
|
Con avanotti di pesciolini non lo so perchè non li ho mai avuti, però la prima volta che mi sono nati i gamberetti avevo i gamberetti che nuotavano immersi nelle artemie. #18 Il problema è stato che erano troppe e troppo grandi.
Ogni tanto vedevo i gamberetti che facevano uno scatto. Mi veniva da pensare che avessero fatto un guizzo per catturare un'artemia, ma purtroppo non era così..-20 Ho aspirato un paio di gamberetti assieme al brodo di artemie con una siringona da 60 ml e li ho osservati con una lente. Ho visto che i guizzi in realtà erano dovuti al fatto che qualche artemia gli aveva pizzicato una zampetta. Pizzica qui e pizzica la, secondo me ne uscivano tartassati. Dopo 3 giorni sono schiattati tutti. Adesso ho messo meno artemie, ma se crescono ancora mi sa che si ripete la strage degli innocenti (povere cavie)-04 |
allora io ho sempre messo il phito perchè senza , nei primi giorni , ho + mortalità.
non ho idea se le artemie se lo mangiano o meno.....mi interessa anche pochino dato che tutti i giorni 2 volte al giorno aspiro e metto nuove. il phito comunque sia mi serve per abbassare gli inquinanti. con i pesciolini invece il phito mi serve oltre che per gli inquinanti anche per mantenere belli sani ee cicci i rotiferi. |
Come fai ad aspirare solo le artemie?
Io avevo pensato di aspirare i gamberetti e buttare (o filtrare) tutta l'acqua... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |