![]() |
Ciao Andrea, vedo solo ora la discussione, vivo anch'io a Viterbo, benvenuto nel forum.
Per quanto riguarda lo skimmer secondo me c'è di meglio, ma dovresti sentire i ragazzi del nano, che ne sanno di più, per quanto riguarda il controller delle pompe di movimento, quanti attacchi ha? Puoi collegarci due pompe o quattro? Se puoi inserisci qualche foto, sia della vasca che della parte tecnica.;-) PS in quale negozio ti servi? |
ciao e benvenuto.........
|
mi servo da tropycal acquarium a civitavecchia. lo skimmer ha 2 attacchi per 2 pompe di movimento.
ieri cmq ho acquistato il box dei test per il marino, li ho eseguiti tutti , e l'unico valore che non torna sono i nitrati che sono a 0,5mg/led il calcio che è un po bassino attorno ai 400mg/l. per risolvere il problema nitrati stamattina ho effettuato un cambio di circa 8 lt con acqua marina presa dal negoziante. invece per quanto riguarda il calcio devo integrare e oggi lo vado a prendere! la salinità la misuro con il densimetro galleggiante e sta sul verde quindi ok! ora mi rimangono solamente un paio di dubbi: va bene 26°C la temperatura interna della vasca? e tra quanto potro' iniziare a mettere qualche anemone in vasca? posso aumentare la luce di un'ora ? adesso sono a 4 ore piena piu due ore luce blu una prima e una dopo! grazie a tutti! @Hypa non so come si fa a mettere foto mi puoi spiegare? io adesso vivo a monte romano tu sei a viterbo città? |
ecco una foto della mia vasca se riesco a caricarla.
http://s3.postimage.org/2h6ejxhj8/IMG_0169.jpg http://s3.postimage.org/2h7s61wck/IMG_0172.jpg http://s3.postimage.org/2h88pfdac/IMG_0164.jpg http://s3.postimage.org/2hbbifmdg/IMG_0202.jpg il mobiletto è autocostruito.. sta bene con l'arredamento di casa e non mi è scostato quasi nulla! |
Sto in campagna, molto vicino a Viterbo..
Per quanto riguarda le anemoni, te ne sconsiglio l'inserimento, a causa delle dimensioni della vasca, l'anemone sporca molto e rischi che i valori diventino ingestibili, comunque prima di fare inserimenti controlla i valori, che siano stabili e non abbiano sbalzi di nessun genere, per quanto riguarda la temperatura è perfetta, per il densimetro, controlla che la densità sia a 1026,sembra sia il valore migliore..(da quello che ho capito) La vasca è molto carina, quanti centimetri è alto lo strato di sabbia? Mi sembra perfetto anche il movimento.. Da quanto tempo stai a 4 ore piene di luce? |
allora! sta a 4 ore piene sin dall'avvio. mi ha detto di fare cosi il negoziante. fino ad ora neanche un'alga! ma considerando che la vasca gira da una settimana scarsa penso sia ancora presto per vederne! tra quanto pensi che debba aumentare la luce? di quanto?
lo strato di sabbia è di 10cm circa fa un'effetto che a me piace molto! non riesco ad inserire le foto dell'interno del mobile per mostrare lo skimmer!!! |
La sabbia forma un dsb e secondo me va benissimo, oltre ad essere bella da vedere, ci si insedieranno molti organismi utili, per quanto riguarda la luce ci sono diverse scuole di pensiero, alcuni accendono subito, altri fanno un mese di buio e poi aumentano gradualmente la luce fino ad arrivare al fotoperiodo completo..non so cosa consigliarti, io nella vasca attuale ho acceso subito a 13 ore, nella nuova farò il mese di buio..
Ma lo skimmer ce l'hai nel mobile? Dalle foto mi sembra sia immerso nella parte posteriore della vasca.. |
ahaha povero me sono ignorantissimo!!! lo skimmer sarebbe lo schiumatore? avevo capito fosse il regolatore di maree ahahah ... allora non riesco a farti vedere il regolatore di maree che è nel mobile!
allora a questo punto posso dargli gia le 13 ore di luce! devono essere suddivise come per l'acqua dolce oppure 13 sparate di cui 11 piena luce e due blu? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38. |