![]() |
Anch'io farei come dice benny, 80x70x60h, però con 2 scarichi xaqua, vetri da 12mm e fondo da 15mm con i vetri in vista in extrachiaro ..
Come illuminazione io metteri un lumenarc 3 da 250w o da 400w, questo dipende da te.. |
no dai gli basta uno scarico
|
Simone, io avevo una 90x70x60h, penso che se tornassi indietro ne metterei due, magari è solo una menata mia perchè sarebbe da vedere lo skimmer ecc, però è una "sicurezza" in più, e con tutti i soldi che si vanno a spendere non sono quei 100€ in più a fare la differenza ;-)
|
potrebbe sempre predisporre il foro e chiuderlo con un tappo a vite da idraulica. E' sempre meglio avere tutti i fori prevedibili sulle vasche, perchè forare dopo diventa quasi impossibile.
|
Quote:
|
Fare cosa?
|
Quote:
70x80x60(h) 2 extrachiari con cristallo 12 mm io farei lo scarico x a-qua sul vetro posteriore e sotto una bella sump mobile alto 90 ( telaio rivestito da compensato marino ) illminazione ..purtroppo solo HQI..vedrei bene 1 x 250 + 4 x 54#24#24 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Come illuminazione io metteri un lumenarc 3 da 250w o da 400w, questo dipende da te.. |
Direi sui 500€ la vasca, metti altri 100€ per vasca d'osmosi e sump, 100€ per un lumenarc3 usato, 70#80€ per un ballast hqi, il mobile non saprei.. 2 scarichi xaqua nuovi vengono 240€..
Secondo me sei sui 1500€ tra vetro, mobile e scarichi.. Aggiungici skimmer e pompa di risalita.. |
Quote:
|
Si costicchiano ma esteticamente a me piacciono tantissimo ..
Sono questi, http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2247 i fori te li fa il vetraio.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09. |