![]() |
Non mi sembra.
|
No...la lernea è differente...
|
no nn credo sia la lernea anche se a dire il vero 3-4 anni fa nella stessa vasca, quindi con gli stessi arredi, ho avuto un problema di lernea sui guppy poi comunque debellato ma è passato tanto tempo,
riguardo ai cambi li faccio ogni 20#30 giorni 20 litri su 100 l'alimentazione è principalmente granulare tetra o shg e di tanto in tanto congelato. |
Come sospettavo, 100 litri sono pochissimi per tenere dei discus e 20 litri ogni 20 giorni è un cambio inadeguato, in una situazione simile, che comunque non sarebbe idonea, dovresti fare cambi giornalieri.
|
Ciao,
Si potrebbero avere foto più dettagliate? mi è venuto un altro presentimento.... pessimo... Attenzione che non si ulcerino... N. |
piu dettagliati di cosi? che intendi sono le migliori foto che sono riuscito a fare.
comunque ammetto che 100 litri nn sono tantisssimi ma mi sembra un po un esagerazione dover fare cambi giornalmente. |
Non è esagerato, più o meno per tenere dei discus decentemete ci vogliono il doppio dei litri, ma non è che te lo dico io che non sono nessuno, la tessa cosa la trovi ovunque, in qualsiasi libro, forum, articolo... in una situazione del genere con una vasca molto sottodimensionata è normale che quantomeno tu debba ravvicinare i cambi, in genere da fare ogni 5/7 giorni in acquari di dimensioni consone alla specie.
|
Quote:
|
Sono pesci che stanno male per le condizioni in cui vivono, sono debilitati e stressati, il discus azzurro sta per essere sopraffatto dai flagellati, basta che guardi i tipici buchi sulla testa.
|
quelle che ha sulla testa sono buchi di vecchie cicatrici.
fare foto piu dettagliate mi viene difficile, perche si muovono e hanno paura della macchina. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14. |