![]() |
ahahah sospettavo che la risposta fosse quella!! molto spesso la soluzione più semplice è anche la migliore!!
Cmq ho misurato i valori di KH con le striscioline (xche non ho ancora l'atro tipo di test) mi risulta essere tra 6 e 10, forse (dico forse dato che sn un pò daltonico) poco piu verso il 10 |
Che pesci vuoi tenere? Se cerchi di avere un'acqua tenera dovresti farlo scendere un po', cambiando con acqua di osmosi.
Visto che sei nuovo alla CO2, ti linko questa tabella: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp KH e PH sono legati alla quantità di CO2 disciolta dalla relazione rappresentata in quella tabella :-) |
grazie millissime Mel, conosco la tabella appena mi procuro i test seri provo a controllare in che stato di co2 mi trovo.
Riguardo ai pesci è da poco che ho l'acquario quindi ho ospiti diciamo "non molto esigenti" (sempre tenedo presente tutte le cure del caso) ho 2 trichopodus leeri e 6 platy corallo, oltre a corydoras e ancistrus naturalmente. Ho anche un'ampullaria e non vorrei avere problemi con il suo guscio |
Quote:
|
Non ricordo piu' il nome ma tempo fa un utente scrisse che anche con il manometro di alta non riesci a capire se la bombola si sta scaricando in quanto il calo di pressione (dai canonici 50/60bar a 0) è rapido... questo per un gioco di pressioni interne alla bombola e per lo stato in cui si trova la co2.
Scrisse anche che l'unico modo per conoscere la carica era pesare la bombola... Non ho mai provato e penso che farò come gli altri... zero bollicine = bombola scarica :-D |
Grazie mille Raf90 per aver aperto questo argomento, perchè anche io a breve dovrò procurarmi un impianto..e queste informazioni mi saranno super utili!
CO2 rules! (vociferano le piante..)-38 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14. |