AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   ABBANDONO TUTTO...(Ex Allestiamolo insieme!!!) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=292583)

mattia12 13-03-2011 15:20

Allora...per piante a crescita rapida intendo QUESTE (ho ricercato su internet velocemente tanto per darti un idea)
Come protagonista direi proprio una bella Echinodorus (in quella pagina ce ne sono vari tipi da vedere)

La bozza che t'ho mandato è stata creata più per i neon, come piacciono a te...grande vegetazione con molto spazio libero centralmente per il nuoto...gli altri ospiti sceglili con caratteristiche simili dei neon così non devi sbatterti per trovare una via di mezzo...

Fra91 13-03-2011 15:49

ok ok grazie mille :-)):-)):-)) tu che minsigli di accoppiare con i neon?:-)

mattia12 14-03-2011 20:38

Quote:

Originariamente inviata da Fra91 (Messaggio 3500277)
ok ok grazie mille :-)):-)):-)) tu che minsigli di accoppiare con i neon?:-)

una precisazione...preferisci i neon o i cardinali??? i neon hanno la striscia rossa sotto quella blu che si ferma a metà corpo, i cardinali l'hanno per tutta la lunghezza del corpo... e necessitano di valori differenti.

Fra91 15-03-2011 11:42

Si conosco entrame le specie e devo dire che a me piacciono entrambe però nei negozi di queste zone ho trovato solo neon....ecco perchè ho specificato neon...però se con i cardinali possono esserci accoppiate migliori posso fare un salto a bari in qualche negozio per vedere se trovo lì qualcosa-28d#

mattia12 15-03-2011 13:46

allora fai così...vai nelle schede dei pesci qui su AP e guardi i parametri circa e la zona da cui provengono i neon...cerchi su internet la zona di provenienza con i vari coinquilini e ti fai un'idea su chi affiancargli.hai messo dentro le piante?

Fra91 21-03-2011 08:42

Ragazzi questa mattina alle 4.05 sento dei rumori nella mia stanzetta, accendo la luce e disastro!!!!!!! l'acquario perde acqua, 80l sul pavimento...non potete neanche immaginare cosa significhi....subire una batosta del genere già dall'inizio è troppo...x questo per ora mi ritiro...ci avevo messo davvero tutta la passione e tempo che avevo...avevo letto e mi ero informato da morire...l'acquario girava da 10 giorni e stavo inserendo le piante per raggiungere il layout deciso...era ormai tutto progettato ma ora niente...grazie raga cmq per tutti i consigli che mi avete dato chissà che in futuro decida di riprovarci...;-)-20-20-20-20:-(:-(-20-20

Lacym 21-03-2011 09:19

Quote:

Originariamente inviata da Fra91 (Messaggio 3516766)
Ragazzi questa mattina alle 4.05 sento dei rumori nella mia stanzetta, accendo la luce e disastro!!!!!!! l'acquario perde acqua, 80l sul pavimento...non potete neanche immaginare cosa significhi....subire una batosta del genere già dall'inizio è troppo...x questo per ora mi ritiro...ci avevo messo davvero tutta la passione e tempo che avevo...avevo letto e mi ero informato da morire...l'acquario girava da 10 giorni e stavo inserendo le piante per raggiungere il layout deciso...era ormai tutto progettato ma ora niente...grazie raga cmq per tutti i consigli che mi avete dato chissà che in futuro decida di riprovarci...;-)-20-20-20-20:-(:-(-20-20

va che se l'acquario è nuovo e documenti bene tutto con foto puoi chiedere un risarcimento (danni compresi) alla pet company

Binho 21-03-2011 09:56

Cavolo che sfiga... Non ti abbattere però dai... Vai dal negoziante, fatti rimborsare e cambia marca... ;-)

Fra91 21-03-2011 10:10

Magari raga l'ho preso usato...l'ho tenuto pieno d'acqua per due mesi prima di iniziare ad allestirlo...ma invece....

Raf90 21-03-2011 11:56

no dai fra91 tieni duro anche io nn è molto che ho l'acquario, ti capisco che sfiga!!:-(
ti sn vicino ma nn ti abbattere, nn mollare proprio ora le soddisfazioni ti assicuro sn moltissime già solo dopo pochi giorni!!-97c

ah e cambia marca, la pet company come ormai avrai capito nn è proprio il massimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09.