![]() |
considera che ho queste piante:
-anubias congensis quasi in fondo verso destra -cabomba aquatica messa in fondo a sinistra -egeria densa in fondo centrale -echinodorus el diablo davanti sulla destra -altarnanthera reineckii in fondo centrale lontano dalla cabomba x la luce -lilaeopsis novaezelandiae disposta qua e la -alternanthera ocipus quasi in fondo vicino alla reineckii -Cabomba caroliniana in fondo a sinistra vicino all'altra cabomba -anubias microsorum pteropus ancora non lo so -muschio di java; ancora non lo so -hemianthus callitricoides sparso qua e la -lobella cardinalis ancora non lo so -vallisneria da un lato che parte dal fondo - anubias barteri? in fondo a destra grazie in anticipo.... |
io ho notato che la microsorium più luce ha e più cresce (ne ho una in piena luce e una in penombra e la prima è cresciuta di più) quindi credo che il fattore luce sia ininfluente
|
quella mia invece esposta troppo alla luce mi sembra che si sta bruciando ed ha le foglie bucherellate....boh!
|
può anche essere un problema di fertilizzazione, lo aggiungi quello liquido?
|
si....uso il florenette a ed il florena della sera una volta alla settimana alternati....vanno bene? come ti sembra la disposizione delle piante che ho elencato prima?
|
senza una foto non saprei dirtelo... i fertilizzanti non li conosco, perchè li alterni? quali sono i dosaggi scritti sulla confezione?
|
Fondamentalmente la microsorum puoi metterla dove preferisci, è un jolly :)
La cabomba invece deve stare il più possibile sotto la luce, è una pianta abbastanza esigente. Dai, fai una foto!!! :) |
ciao!!! questo è l'acquario fino a ieri sera... ora ho spostato alcune piante per le loro esigenze. e le ho elencate sopra come le ho messe... ke ne pensate?
http://s4.postimage.org/eml0nm1w/Foto0273.jpg http://s4.postimage.org/emuxvp0k/Foto0270.jpg |
molto bello #25.... se la luce prende tutta la vasca lascialo così ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12. |