![]() |
pensa te... il ragazzino che abita vicino casa mia le tiene in un pet company 100 solo con il T8 da 25W originale ovviamente senza fertilizzare e cresce a meraviglia... lentamente ma cresce, c'è da dire però che ha i nitrati e i fosfati a valori biblici ma insomma...
|
immagino come possono stare i pesci poverini #06 e immagino anche che ha i guppy con gli scalari ma spero di sbagliarmi :-D
|
no no per fortuna sono riuscito a dissuaderlo... ha guppy, black molly, portaspada e corydoras paleatus
|
ho letto da qualche parte che la pianta prova sempre a usire dal acqua da sola ma che non ci riesce finche non trova in appiglio.. dopo di che le foglie cambiano aspetto e colore e cresce fuori dal acqua andando in fioritura. a questo punto nasce il fiore che puo essere maschio o femmina. da qui deriva in nome sessiflora perche i fiori sono sessili.
Quindi che la pianta esca del acqua non ci sono dubbi la domanda è: come posso aiutarla in questa impresa? |
brova come dice berto con uno zeppo di legno
|
essendo molto flessibile e la leghi a qualcosa di più rigido tipo uno stecchino da spiedino come dicevo prima
|
Mi unisco alla discussione perchè ho lo stesso problema (in parte) ossia:
Mi son ritrovato un rametto che spuntava dall'acqua e.. lasciandolo crescere ha iniziato a fiorire e crescere fuori dall'acqua (lo sostengo con della spranghina legata al supporto della plafo), il fusto mutare diventado più grosso e con le radici nella parte immersa.. il problema è che lo volevo fare anche con gli altri steli, ma ogni volta che ne prendo uno, lo faccio emergere anche di 1cm dal pelo dell'acqua, questo puntualmente marcisce fuori dall'acqua..idem se ne faccio emergere di più.. Non ho idea di come fare.. uff |
Nessuno che ci ha già provato?? Magari con altre piante??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29. |