![]() |
Non ha importanza il ph nel reattore per il Ph in vasca #07
in vasca devi girare intorno a circa 8.1 notte e 8.3 giorno anche se nel reattore hai 6.3 ;-) |
e come faccio ad alzare il ph nella vasca?
tramite il ph buffer si dovrebbe alzare? |
teddy10, inizia con ilcompilare il profilo!!! ;-)
|
hai ragione ricca,ti dico un po' al volo la vasca e stanotte compilo il profilo perche' adesso sto' andando al lavoro..
vasca 120x50x60 + sump avviato da quasi 4 mesi 62 kg rocce schiumatoio h&s f150 2001 plafoniera 2x250 + 2x30 blu letto fluido resun + resine anti fosfati reattore di kw artigianale reattore di calcio artigianale caricato con carbonato di calcio pompa di mandata eheim 1260 pompe di movimento 2 stream 6000+controller 7095 + 2 pompe dietro la rocciata controller aquatronica + 2 sonde ph+sonda salinita' illuminazione 10 ore neon blu e 8 ore hqi |
Che tipo di prodotti stai usando o hai usato???
Quanti animali hai in vasca? Movimento in supefice ne hai?? Mi sembra strano un Ph cosė basso e oltrettutto in calo durante il giorno......... non riesci a testare il Ph con un altro Ph-metro, magari qualche amico del forum che possa venire a trovarti....... #24 |
Ho guardato oggi e il ph mi e' rimasto piu' o meno uguale da ieri sera,il ph va' bene,ho sia ritarato le sonde che con i test manuali e il risultato oggi e' 7.70
come animali ho: pesci 2 zebrasoma 1 bavosa 1 synchiropus splendidus coralli duri 10 pocillopore-acropore molli 6 sto' usando prodotti aquaconnect ed ho iniziato che poco con piccole dosi di pappone... integro inoltre magnesio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |