AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Acquario e parquet (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=292480)

SamuaL 11-03-2011 01:14

c'è anche da dire che c'è parquet e parquet!
io in casa ne ho due tipi, uno è una roccia, l'altro è delicatissimo.

Gennariello, l'hai già scelto il tipo preciso di pavimento che monterai?

buddha 11-03-2011 06:58

Chiaro che non e' il posto migliore.. Dopodiché se devi o vuoi metterla li.. E non sei l'unico.. Io ho allagato un sacco di volte .. Purtroppo.. Una sera torniamo a casa e troviamo 1 cm buono di acqua in tutta la sala... Il tracimatore del refugium si era tappato.. 100 litri di acqua a terra .. Sapeste miamoglie..

Gennariello 11-03-2011 09:59

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 3495681)
c'è anche da dire che c'è parquet e parquet!
io in casa ne ho due tipi, uno è una roccia, l'altro è delicatissimo.

Gennariello, l'hai già scelto il tipo preciso di pavimento che monterai?

Rovere.
Ragazzi, io sto in austria, il parquet é d'obbligo.

nissan navara 11-03-2011 10:28

guara anche io sono in austria ma
parquet e acqua non vanno molto d'accordo;-)

SamuaL 11-03-2011 10:36

Quote:

Rovere.
Bene. io ho sia il rovere che il wengè e devo dire che il rovere è una roccia! Poi chiaramente dipende dalla finitura ma mi trovo molto bene.

Tuttavia, io fossi in te (non sono assolutamente un esperto di design) farei tagliare 2 tappeti da metere attorno alla vasca e che potrai alternare in caso di "ammolli".
Mi ripeto, anche se si sta attenti, io appena mi avvicino alla vasca butto dell'acqua a terra e ho gli acanturidi che scodano come cretini allagando il pavimento vicino all'acquario ogni santo giorno. Poi io sono un maiale e me ne frego #18 ma se avessi avuto il parquet sarei già uscito pazzo.. ah poi c'è anche Il "Fattore compagna", che tte lo dico affà-93-94-79

billykid591 11-03-2011 11:24

bè in effetti l'esperienza di un acquario marino montato su parquet...non è il massimo della felicità....nel mio caso nonostante abbia listoni (non prefinito) di TEK.....legno decisamente duro....dopo 4 anni di acquario qualche piccolo rigonfiamento e apertura delle fughe c'è stata. Adesso, all'interno del mobile, al momento del riallestimento, ho fatto una specie di "vasca" con fogli di acetato da 0,5 mm in modo che almeno lì sversamenti e gocce non vadano sul legno...ma all'esterno non è possibile.....nella casa nuova in soggiorno niente parquet...e questi problemi spariranno

PIPPO5 11-03-2011 11:27

e' fattibile certo...................prestando molta attenzione,quindi se gia' in partenza sai di non essere un tipo attento e scrupoloso a questo punto o cambi zona all'acquario o non metti il parquet dove vorresti metterlo...............

buddha 11-03-2011 12:37

Ragazzi ma in Austria ci sono buoni negozianti di coralli?

SamuaL 11-03-2011 12:44

no ci sono in tutto il mondo tranne in austria! :-D

buddha 11-03-2011 13:01

Beh a Torino corallari li conto sul dito babbo..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31.