![]() |
rugush, lo scopo dell'impianto di osmosi è proprio di impoverire il più possibile l'acqua dai sali ed impurità varie.
Dovrai utilizzarla pura per i rabbocchi dell'acqua evaporata ed usarla miscelata con acqua di rubinetto o arricchita con sali appositi per riempire la vasca e per i cambi, per ottenere i valori di acqua che ti servono. Tali valori dipenderanno da cosa vorrai tenere in acquario (specie di pesci e specie di piante). |
Ed io che ho detto? Mi sono incartato?
Volevo consigliare di usare i prodotti idonei e non l'acqua d'osmosi da sola. |
da come l'hai scritto sembra come se solo l'acqua osmotica si congela :-)
|
Mi sono incartato #12
Comunque si può usare ovunque serva un acqua senza sali. |
fede invece mi chiedo una cosa, lo scarto si potrebbe usare nelle vasche con acque dure ad esempio tanganiyka, chiaramente lasciata decantare e con l'aggiunta di bio condizionatore
|
Tergivetri a parte....ma n'somma sto impianto di osmosi la impoverisce troppo o no l'acqua??
|
calcola che le durezze le manda a un valore incalcolabile...
|
Quote:
emix, dipende da come è la tua acqua di rubinetto e che valori ha l'acqua di scarto. Se l'acqua di rubinetto è già molto dura, quella di scarto potrebbe esserlo eccessivamente persino per un Tanganica (chiedere in sezione dedicata). Inoltre potrebbe essere ricca di fosfati, nitrati ed altre facezie del genere che sono bloccate dalla membrana osmotica ;-) |
quindi meglio scartarla come dice il nome stesso :-))
|
Bene.....quindi è opportuno, una volta misurati i valori dell'acqua prodotta, integrare con i sali!!!
Quindi a ragion veduta più filtra e meglio è!!....il resto lo compenso a mano....Giusto?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41. |