AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Da filtro interno senza cannolicchi a filtro esterno con cannolicchi. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=292436)

inganno 10-03-2011 17:35

Sisi li misuro mensilmente o appena noto qualche problema.
Il picco l'ho avuto durante il primo mese,ma poi niente.Sia no2 che no3 sono sempre a zero.
Quindi mi consigli di mettere il sacchetto in ammollo? Cosa cambia alla fine dal far entrare in funzione subito quello nuovo? Non capisco questo passaggio >.<

Bob_82 10-03-2011 17:56

Quote:

Originariamente inviata da inganno (Messaggio 3494600)
Sisi li misuro mensilmente o appena noto qualche problema.
Il picco l'ho avuto durante il primo mese,ma poi niente.Sia no2 che no3 sono sempre a zero.
Quindi mi consigli di mettere il sacchetto in ammollo? Cosa cambia alla fine dal far entrare in funzione subito quello nuovo? Non capisco questo passaggio >.<

E' solo per sicurezza, così nei cannolicchi in quel tempo che sono in "ammollo" si insediano i batteri e quando switchi da un filtro all'altro comunque sai che stai mettendo un filtro già un po' maturo. Non è detto che sia indispensabile ripeto, ma alla fine dovresti aspettare qualche giorno e dormiresti più tranquillo.

Ciao :-)

|GIAK| 14-03-2011 10:44

Quote:

mettere il sacchetto con i cannolicchi a mollo dentro la vasca e lasciarcelo per minimo minimo un paio di settimane. Nel frattempo continui a far girare il vecchio filtro. Una volta passato questo tempo togli il vecchio filtro, metti il nuovo e ci inserisci dentro i cannolicchi che tenevi in vasca
non è più facile far girare l'eden nella vasca da 60 lt insieme al filtro originale per un po e poi passare l'eden nella vaschettina degli avannotti??

Bob_82 14-03-2011 13:08

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK| (Messaggio 3501845)
Quote:

mettere il sacchetto con i cannolicchi a mollo dentro la vasca e lasciarcelo per minimo minimo un paio di settimane. Nel frattempo continui a far girare il vecchio filtro. Una volta passato questo tempo togli il vecchio filtro, metti il nuovo e ci inserisci dentro i cannolicchi che tenevi in vasca
non è più facile far girare l'eden nella vasca da 60 lt insieme al filtro originale per un po e poi passare l'eden nella vaschettina degli avannotti??

Beh si, tu sai cosa ti è più comodo alla fine. Pensavo che questa soluzione ti creasse problemi perciò ti ho proposto quell'altra. Se invece non hai problemi ad aggiungere l'eden alla vasca assieme all'altro filtro allora ok; certo che però così l'acqua sarà leggermente "mossa" :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36.