![]() |
[QUOTE=mattia12;3498210]
Quote:
ok ok faccio una domada da completo ignorante: quale sarebbe il picco? come capisci che non è ancora avvenuto (dopo 1 mese)? un'altra cosa, quanta acqua cambio e con che frequenza? grazie |
[QUOTE=er_murena;3498217]
Quote:
|
ancora: aggiungere piante potrebbe rendere + veloce la cosa?
|
potrebbe dipendere da una scarsa potenza della pompa questa cosa?
a me pare sia meno forte di quella del 125 litri, l'ho fatta sentire a una persona teoricamente esperta e dice che va bene; ora però il dubbio mi viene di nuovo, i valori sballati potrebbero essere collegati a una scarsa potenza? grazie |
il betta sopravvive perché prende aria dalla superficie, tuttavia bene non sta.
I nitriti a 1 mg/ l sono letali per molti pesci, e poiché misuri con le striscette potrebbero essere anche più alti, porta un campione di acqua dal tuo negoziante e fatti controllare i nitriti con i test a reagente liquido. Ma i pesci che metti e togli dove vanno a finire? Toglierei anche il betta a questo punto piuttosto mettilo in una vaschetta o catino con riscaldatore e qualcosa per coprire la superficie. Faresti bene a comprare il test degli no2 perché dovrai fare cambi almeno ogni due giorni nella vaschetta del betta. |
Quote:
l'ho tolto della roba della pompa che dici? ogni quanto cambio l'acqua? forse sono io che mi sto facendo delle paranoie inutili e dovrei solo aspettare, magari oggi porto la pompa in un altro negozio e la faccio vedere intanto compro un paio di piante in più, male non dovrebbero fare, giusto? grazie ancora a tutti |
per la pompa non è facile rispondere perché non fornisci dati: ci vogliono le misure della vasca lunghezza profondità e altezza, la potenza della pompa (wattaggio) e la porta (litri/ h), se fa eccessivo rumore o va a scatti (potrebbe esserci una bolla d'aria).
Comunque se smuove l'acqua fino a quasi in fondo va bene, devi solo dare il tempo al filtro di maturare, in genere il picco si ha proprio dopo due settimane dall'avvio ma è solo un dato di media. Inoltre il betta non gradisce acqua troppo mossa. Riguardo al filtro descrivi come lo hai caricato per vedere se c'è il corretto quantitavi di cannolicchi. COMPILA IL PROFILO! |
Quote:
in che senso "come l'ho caricato"? sui cambi di acqua ora che mi dici? ogni quanto li devo fare? grazie sulla pompa la mia è una considerazione relativa nel senso che è meno forte di quella del 125 (almeno così mi pare), o forse è quella del 125 a essere troppo potente :-) |
Quote:
i cambi d'acqua quando la vasca sarà matura andranno fatti circa settimanalmente (ma dipende dalla popolazione) cambiando circa un 10% d'acqua.. (ma anche questo dipende dalla popolazione per la pompa lasciala stare... vredai poi a vasca matura quando inserirai i pesci |
Quote:
ok niente cambi d'acqua, mi fido di te e non di mattia12 :-) perchè dici che non può essere collegata alla pompa questa cosa? grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. |